27 July 2011

Pirelli: Infront rinnova il contratto per la fornitura gomme in SBK 2013-2015

Pirelli sarà ancora il fornitore unico degli pneumatici nel Mondiale Superbike per le stagioni dal 2013 al 2015.

Pirelli: infront rinnova il contratto per la fornitura gomme in sbk 2013-2015

Roma - Infront Motor Sports ha siglato il rinnovo del contratto con Pirelli per la fornitura in esclusiva degli pneumatici, nel Mondiale Superbike, per le stagioni dal 2013 al 2015. Come noto, nel campionato iridato delle derivate di serie, è in vigore il regolamento che impone la “monogomma”, di cui Pirelli è fornitore unico e ufficiale. L’accordo dura dal 2004 ed è efficace su tutte le classi della SBK, incluse, quindi, Supersport, la Superstock 1000 e la Superstock 600.

 

Ha detto l’amministratore delegato di Infront Motor Sports Paolo Flammini: “Siamo felici di poter rinnovare ulteriormente il nostro accordo con Pirelli, fino alla stagione 2015. Questi otto anni di lavoro insieme hanno portato risultati ben oltre le nostre aspettative. Ancora una volta possiamo contare su un Fornitore di pneumatici il cui impegno sul prodotto, sul servizio e sullo sviluppo non è secondo a nessuno. La presenza di sette Case Costruttrici nel Mondiale Superbike e le griglie di partenza piene in tutte e quattro le nostre categorie richiedono il supporto di un’azienda che sia eccellente sotto tutti gli aspetti e vogliamo ringraziare Pirelli per averci finora garantito tutto questo, attribuendo stabilità e costante crescita al Campionato”.

 

Uberto Thun, managing director della Divisione moto di Pirelli Tyre, ha così commentato l’accordo: “Pirelli festeggia la conferma in qualità di fornitore ufficiale di pneumatici del Mondiale Superbike, il Campionato basato sulle moto di serie e quello più vicino alla passione dei fan. Le prestazioni e la qualità dei nostri pneumatici Diablo sono stati fattori chiave che hanno aiutato Infront a sceglierci nuovamente. Il rinnovo del contratto conferma ancora una volta la nostra passione e dedizione per il campionato delle derivate di serie, per le competizioni sportive e per il continuo sviluppo dei prodotti, al fine di garantire e rendere disponibili i migliori pneumatici in gara e su strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA