28 June 2011

Dolomiti Ride 2011 Yamaha: è stato un successo

Tutto esaurito per la tre giorni in val di Fassa tra test ride, passi di montagna, Vip e piatti tipici.

Dolomiti ride 2011 yamaha: è stato un successo

 

Milano - Con due alleati come le Dolomiti in giugno e un meteo meraviglioso, Yamaha ha avuto gioco facile nel riscuotere un grande successo per il suo Dolomiti Ride 2011, la tre giorni di moto, musica e convivialità dedicata agli appassionati del marchio dei tre diapason (ma non solo). Per tutto lo scorso fine settimana a Canazei (Trento), nella val di Fassa, il centinaio di uomini dell’organizzazione, la metà dei quali volontari appartenenti ai club dedicati ai vari modelli Yamaha, hanno scorazzato i motociclisti su e giù per le strade delle Dolomiti, per i numerosissimi test ride della gamma giapponese, ma anche con la scuola di guida sportiva su strada Sport Ride. Il momento decisivo dell’evento è stato il motogiro dolomitico, il sabato, un percorso di oltre 150 chilometri lungo i passi Sella, Gardena e Giau, con pit-stop per il pranzo nelle vicinanze del Passo San Pellegrino, prima del rientro a Canazei.

 

I 150 posti disponibili si sono letteralmente volatilizzati. Il tour è stato guidato, per i primi chilometri, dai piloti Yamaha Marco Melandri (Mondiale Superbike), Luca Scassa (Mondiale SBK Classe Supersport) e dall’inossidabile Franco Picco, Dakariano di lungo corso. I tre top rider si sono poi volentieri sottoposti al festoso abbraccio degli appassionati, firmando centinaia di autografi e sorridendo in innumerevoli foto.

 

Il sabato sera, lo Yamaha party ha regalato ai 400 partecipanti una cena a base di prodotti tipici, gli interventi sul palco dei tre piloti, la premiazione dei vari club Yamaha (il più numeroso dei quali, immancabilmente, è quello dedicato al TMax) e un’esilarante esibizione del comico-motociclista di Sergio Sgrilli, anteprima del suo nuovo spettacolo, anche se il maggior successo è stato riscosso dalla fidanzata di Macho Melandri, Manuela. Infine hanno suonato i Babayaga, una band – ovviamente – di motociclisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA