28 June 2011

Salone della Moto di Parigi 2011: dal 30 novembre al 4 dicembre, rinnovato

Un Salone della Moto di Parigi del 2011 più grande, più completo, con un maggiore coinvolgimento del pubblico attraverso iniziative e test-ride: è quel che promettono gli organizzatori per la rassegna motociclistica parigina.

Salone della moto di parigi 2011: dal 30 novembre al 4 dicembre, rinnovato

 

Parigi (FRANCIA) – Torna il Salone della Moto di Parigi. È stato assente quattro anni dalle scene internazionali, perché l’ultima edizione era stata cancellata: troppo elevato il numero di Costruttori che avevano deciso si non partecipare. Per l’edizione 2011 della rassegna motociclistica parigina, gli organizzatori promettono una formula rinnovata. Innanzitutto, la manifestazione durerà solo sei giorni, anziché nove come in passato: si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre. Questo per ridurre i costi degli stand e per aumentare, di conseguenza, il numero degli espositori.

 

Sono attese tutte le Case costruttrici, che hanno già confermato la loro presenza, oltre ad un grande numero di aziende del settore accessori, elaborazioni e parti speciali. Hanno già prenotato uno stand 260 industrie, provenienti da 19 Paesi del mondo.

 

Ma le novità non finiscono qui. Il Salone della Moto di Parigi del 2011 avrà un’area esterna dedicata alle esibizioni dal vivo. Fuori dai padiglioni della fiera, si troverà anche una tensostruttura, che sarà addirittura riscaldata. Lo ha rivelato Thierry Hesse, uno dei dirigenti della rassegna, che ha anche sottolineato la necessità di coinvolgere maggiormente il pubblico, attraverso una serie di test-ride e di iniziative speciali. I visitatori potranno provare tutti i nuovi modelli nella pista esterna. Una particolare attenzione sarà dedicata ai giovanissimi, che, a seconda delle fasce d’età, potranno fare una prima esperienza sulle due ruote con le minimoto, oppure guidare scooter elettrici e le principali novità del segmento 125.

 

Il prezzo di ingresso è di 12 euro per gli adulti, 6 euro per gli studenti di età compresa fra i 12 ed i 18 anni, gratuito per i minori di 12 anni e ridotto a 10 euro per i gruppi da un minimo di 15 persone.

 

Per maggiori informazioni, potete vistare il sito internet www.lesalondelamoto.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA