08 May 2011

Motociclismo FUORIstrada all’SSDT: giorno 6

La sei giorni di trial in Scozia ha visto trionfare James Dabill seguito da Michael Brown e Graham Jarvis. Ritirato Dougie Lampkin

Motociclismo fuoristrada all’ssdt: giorno 6

 

E anche questa centesima edizione della Scottish Six Days Trial è entrata negli annali delle gare! Fort William ha accolto i superstiti di questa massacrante prova conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

 

Le ultime trenta sezioni hanno portato i concorrenti verso Kinochleven, e poi alle falde del Ben Nevis, la montagna “sacra” di ogni trialista. Un giro abbastanza corto ma quasi completamente in fuoristrada per lasciare così un ottimo ricordo nella mente di tutti i partecipanti..

 

Diego e la sua Gas Gas marchiata Motociclismo FUORIstrada sono partiti di mattina presto, di conseguenza sono stati tra i primi a transitare nelle sezioni;  non un vantaggio. Nonostante ciò ha finito il giro a 23 penalità, avrebbe potuto chiudere intorno al trentesimo posto: un vero peccato.

 

La centesima SSDT è stata vinta da James Dabill, davanti a Michael Brown e a Graham Jarvis, mentre Alexzs Wigg in lotta per la vittoria fino a ieri, scende in quarta piazza. In questa ultima giornata c’è ancora da registrare il ritiro di Dougie Lampkin, a causa dell’infortunio alla caviglia patito l’altro ieri.

 

Per tutti i dettagli e la nostra cronaca giornaliera con interviste e curiosità vi rimandiamo al prossimo numero di Fuori, in edicola a metà maggio, dove potrete leggere “La nostra sei giorni”.

 

Alla prossima!

 

 

LA NOSTRA ESPERIENZA ALLO SCOTTISH SIX DAYS TRIAL 2011: I PRECEDENTI ARTICOLI

Primo giorno

Secondo giorno

Terzo giorno

- Quarto giorno

- Quinto giorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA