22 March 2011

Dainese sarà partner ufficiale per la sicurezza del Tourist Trophy e della BSB 2011

L’azienda vicentina sarà nuovamente impegnata in qualità di partner ufficiale dell’organizzazione del Tourist Trophy che si svolge all'Isola di Man. Per il 2011 sarà partner anche del Campionato SBK britannico.

Dainese sarà partner ufficiale per la sicurezza del tourist trophy e della bsb 2011

 

Vicenza – Dainese annuncia che continuerà a supportare, nel biennio 2011-2012 Guy Martin, che corre nel Tourist Trophy, la gara su strada disputata ogni anno all’Isola di Man, nel Regno Unito. Martin è uno dei piloti di riferimento per il Reparto di Ricerca e Sviluppo della Casa vicentina.

 

Ha detto il TT Motorsport Manager Paul Phillips: “Miriamo da sempre ad associarci con partner proattivi e Dainese ha dimostrato, senza dubbio, di esserlo, utilizzando il TT come un attivo banco di prova per il suo innovativo sistema D-air. Dainese ha anche portato al TT nomi che avremmo solo potuto sognare negli anni precedenti, fra cui Giacomo Agostini, Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Angel Nieto. Partecipano attivamente al TT e siamo molto felici che questo rapporto proseguirà per altri due anni”.

 

Il TT si correrà il 6 giugno e la gara della categoria SBK si chiamerà Dainese Superbike TT. Il D-Truck, il mezzo di supporto tecnico, assistenza e ricerca della Dainese sarà presente ai paddock, dove promuoverà il D-air Racing, che è già disponibile sul mercato.

 

Dainese e AGV saranno anche partner ufficiale per la sicurezza del Campionato britannico della Superbike: sponsorizzeranno il team Relentless Suzuki by TAS Racing, confermando così la collaborazione con Guy Martin e siglando un nuovo accordo con Josh Brookes, rispettivamente nelle classi Superstock e Superbike.

 

Ha dichiarato il direttore del BSB Stuart Higgs: “Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership. Dainese e AGV sono due icone nel mondo del motociclismo e l'obiettivo del nostro campionato è di collaborare con partner selezionati, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi attraverso quello che senza falsa modestia consideriamo il miglior campionato nazionale al mondo. Dainese è, inoltre, il precursore nell'evoluzione delle protezioni per i piloti e lavoreremo proattivamente con loro in questo processo in costante sviluppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA