14 March 2011

Prima vittoria di Ducati nella Daytona 200: l’ha ottenuta Jason Di Salvo su una 848EVO

Jason Di Salvo ha segnato un nuovo capitolo della storia sportiva di Ducati, vincendo la “200 miglia” di Daytona, negli Stati Uniti, in sella alla 848EVO.

Prima vittoria di ducati nella daytona 200: l’ha ottenuta jason di salvo su una 848evo

 

Borgo Panigale (BOLOGNA) – La Ducati 848EVO ha conquistato ha vinto la “200 miglia” di Daytona, negli Stati Uniti. La supersportiva, che debuttava nella corsa americana, era affidata al capitano Jason Di Salvo e a tutto il Team Latus Motors Racing. Era la gara di apertura della stagione 2011 di Daytona e si è disputata sul circuito International Speedway. Le premesse per la Casa bolognese erano buone già prima della partenza: sette 848EVO erano iscritte nella categoria sportive, un record storico per Ducati.

 

Ha detto Di Salvo: “Voglio davvero ringraziare i ragazzi di Latus Ducati per tutto il lavoro fatto nei box. Sono così felice di poter portare in Ducati la prima vittoria alla Daytona 200, alla mia prima gara sulla 848EVO, al suo debutto in una competizione statunitense! È stata una combinazione magica di prime volte e sono semplicemente entusiasta di poter continuare a gareggiare in questo campionato, in questa stagione, con questa fantastica moto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA