11 March 2011

Confermato il lancio della Horex VR6 Roadster per fine anno

La storica casa tedesca, Horex, sta testando la sua naked sei cilindri. Il lancio del modello di serie è previsto per la fine del 2011

Confermato il lancio della horex vr6 roadster per fine anno

Ora che i tester Horex si stanno occupando della messa a punto della naked VR6 Roadster arrivano anche le prime informazioni sulla dinamica di guida della moto. Finora l’avevamo vista solo nei saloni, a partire dall’Intermot dov’è stata presentata lo scorso ottobre.

 

Il sound che esce dagli scarichi che fanno sfogare il propulsore a V di 15° da 1.200 cc “è un mix elettrizzante fra la morbidezza del sei cilindri e un ringhio profondo di animali selvatici”, raccontano dalla Horex in una nota. Ma al di là delle descrizioni poetiche, restano i 230 CV erogati dal motore con compressore volumetrico.

 

In questi test si stanno valutando il corretto set up del motore e delle sospensioni e la geometria di base del telaio; inoltre, si verifica che questi tre elementi combacino al meglio. L’arrivo del modello di serie è confermato per la seconda metà dell’anno: in autunno l’inizio della produzione e a fine anno il lancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA