06 March 2011

Moto Guzzi: lo Spazio Broletto 13 di Milano dedicato al novantesimo dell’Aquila

Al Salone della Piaggio, in via Broletto 13 a Milano, sono esposte le nuove Moto Guzzi Stelvio 8V, la maxienduro della Casa di Mandello disponibile anche nella versione NTX, e NORGE GT 8V, la granturismo dell’aquila.

Moto guzzi: lo spazio broletto 13 di milano dedicato al novantesimo dell’aquila

 

MilanoSHOW GUZZI Lo Spazio Broletto 13, la boutique del Gruppo Piaggio nel centro di Milano, dedica una nuova area espositiva ai nuovi modelli della Moto Guzzi, che il 15 marzo di quest’anno compirà novanta anni dalla anni dalla fondazione. Saranno in mostra la Moto Guzzi Norge GT 8V e la Moto Guzzi Stelvio 8V, anche nella versione tutto terreno NTX. Allo Spazio Broletto troverete anche l’abbigliamento e gli accessori griffati della Casa di Mandello Del Lario.

 

MOTO GUZZI STELVIO 8V E NTX – La maxienduro dell’aquila è stata aggiornata nel design e rivista con modifiche di dettaglio. Sono nuovi il cupolino, il parabrezza, la strumentazione e la semicarenatura con indicatori di direzione integrati. Tutti questi elementi sono stati ridisegnati per dare alla moto una linea più moderna e aggressiva. Oltre che per migliorarne alcune caratteristiche funzionali, come la maggiore protezione aerodinamica e l’autonomia più elevata, grazie al serbatoio con una capienza incrementata a 32 litri. I tecnici hanno lavorato per migliorare le prestazioni del motore, che sviluppa una potenza massima dichiarata di 102 CV a 7.000 giri e raggiunge una coppia massima superiore a 104 Nm a 5.500 giri.

La NTX ha tutte le caratteristiche tecniche della versione base della Stelvio, ma si differenzia per il paracoppa, il paramotore, la protezione cilindri ed i paramani integrali montati di serie. Inoltre, la NTX è equipaggiata, sempre di serie, con le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari. Stelvio 8V e Stelvio 8V NTX saranno disponibili da aprile, al prezzo rispettivamente di 12.990 e 13.990 euro chiavi in mano.

 

MOTO GUZZI NORGE GT 8V – Arriva la versione GT 8V della Norge, la granturismo della Moto Guzzi. Oltre ad essere dotata dell'ultima evoluzione del motore a quattro valvole per cilindro, è stata rinnovata con nuovi equipaggiamenti e modifiche alle finiture. Ha un nuovo impianto di scarico. Il propulsore eroga una potenza massima dichiarata di superiore a 100 CV e una coppia massima superiore a 113 Nm a 5.800 giri. La Norge GT 8V monta una nuova carenatura integrale, ridisegnata per migliorarne il profilo aerodinamico e aumentarne la proiettività. Per un utilizzo più confortevole è stato montato un cavalletto centrale modificato nel braccio di leva per facilitarne l’utilizzo. La sella è stata sostituita con una che ha un’altezza di 800 mm da terra. La Moto Guzzi Norge GT 8V è già disponibile al prezzo di 15.420 euro chiavi in mano.

 

ORARI Lo Spazio Broletto 13 è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00, a Milano, in via Broletto 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA