13 January 2011

I raduni di moto d’epoca del 2011

L’ASI comunica gli eventi che nel 2011 vedranno sfilare le moto d’epoca ma anche le mostre scambio, occasioni preziose per appassionati e curiosi

I raduni di moto d’epoca del 2011

 

123.000 veicoli iscritti compongono la sezione a due ruote dell’Automoto Club Italiano e nel 2011 avranno oltre 40 manifestazioni in cui ritrovarsi. Fra gli eventi principali in cui ammirare belle moto d'epoca, il decennale dell’Asimotoshow che dal 13 al 15 maggio vedrà riuniti a Varano de’ Melegari, sul Circuito Riccardo Paletti, oltre mille motocicli delle più varie età, marche e configurazioni, per celebrare un evento che è entrato nel novero degli raduni di livello mondiale.

 

Tra le rievocazioni la Firenze Siena del 1908, la 6 Giorni Internazionale di Varese, la Corsa in Salita di Barga, (località questa cara al Pascoli) , la Bologna - San Luca, la Coppa della Consuma, il Circuito di Perugia e del Trasimeno, quello di La Spezia, dedicato ai sidecar e il Circuito della Val di Chiana, sono manifestazioni che consentono al pubblico di veder all’opera le moto ed alcuni degli piloti, che su quelle strade si sono dati cavalleresca battaglia.

 

Per gli eventi a tema  sono da ricordare il 6° Rumi Day dedicato alla Marca di Bergamo, che torna dopo alcuni anni, , le “sottocanna “ a Cremona, quelle moto cioè  che avevano sino al 1930 il serbatoio sotto la canna e i 100 anni della Benelli in quel di Pesaro.

 

Tre le competizioni di regolarità Mantova in maggio, Senigallia in giugno e San Severino Marche in settembre, mentre i Concorsi di Eleganza sono in programma in giugno ad Assisi e in luglio a Montecatini.

 

Nel file allegato a questo articolo trovate tre schede con le date dei raduni, delle rievocazioni, delle mostre scambio e degli eventi internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA