15 November 2010

Mondiale Endurance 2010: Suzuki vince il titolo. Le foto

Grazie alla vittoria sul circuito del Qatar, il team Suzuki Endurance Racing Team vince il titolo 2010. Fra i piloti, Sylvain Guintoli

Mondiale endurance 2010: suzuki vince il titolo. le foto

Sylvain Guintoli, Vincent Philippe e Freddy Foray sono i tre piloti che sul circuito del Qatar hanno consegnato al team Suzuki Endurance Racing Team la vittoria, conquistando così anche il titolo mondiale Endurance 2010.

 

In sella alla Suzuki GSX-R1000, dopo 231 giri, hanno tagliato il traguardo con 4 giri di vantaggio rispetto al team Yamaha Austria Racing Team. Gara davvero combattuta: dopo quattro ore, a 116 giri, la squadra Suzuki e quella BMW erano separate da meno di un minuto mentre in terza posizione c’era la moto del team austriaco su Yamaha. Nella seconda metà della gara, i tempi sul giro hanno consentito alla squadra francese di aumentare il proprio vantaggio fino alla bandiera a scacchi.

 

Questo è il decimo titolo mondiale del Suzuki Endurance Racing Team nonostante nel 2010 abbia visto una gara da zero punti a Le Mans e la mancata partenza a Suzuka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA