BMW S 1000 RR: come va, pregi e difetti

BMW S 1000 RR: come va, pregi e difetti

La BMW S 1000 RR 2023 è tutta nuova: dalla grafica al motore che ora raggiunge i 210 CV e alla ciclistica, con un telaio perfezionato e un cannotto di sterzo più inclinato. Aggiornata anche l'elettronica. Abbiamo provato la nuova S 1000 RR in pista e su strada, ecco le nostre impressioni di guida con i pregi e i difetti della moto

BMW M 1000 R: come va, pregi e difetti

BMW M 1000 R: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la nuova BMW M 1000 R 2023. Il motore è quello della supersportiva M 1000 RR, ma rispetto alla versione “standard” della naked la potenza aumenta di 45 CV. Troviamo poi un’aerodinamica dedicata, con “alette” anteriori, e alcuni dettagli esclusivi. Ecco le nostre impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova BMW M 1000 R 2023

Il diavolo e l’acqua santa

Il diavolo e l’acqua santa

Può una BMW M 1000 RR sembrare un agnellino tra i cordoli? La risposta è sì, se messa a confronto con la versione da gara con la quale Gabriele Giannini ha vinto il titolo italiano nel National Trophy 1000: un missile super affilato da oltre 220 CV alla ruota

MV Agusta svela le nuove Brutale 1000 RR ed RS 2023

MV Agusta svela le nuove Brutale 1000 RR ed RS 2023

Dopo aver presentato il concept 921 S e la Superveloce 1000 serie oro, la casa di Schiranna svela i model year 2023 delle proprie Brutale 1000 RR ed RS, che subiscono interventi per quanto riguarda motore ed elettronica. Ecco tutte le caratteristiche delle MV Agusta Brutale 1000 RR ed RS

Nuova MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, ipersportiva neo rétro da 208 CV

Nuova MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, ipersportiva neo rétro da 208 CV

Sfrutta telaio, monobraccio, sospensioni e motore 4 cilindri in linea di 998 cc da 208 CV della Brutale 1000 RR, ma si differenzia per un look che mixa sportività di altri tempi ad aerodinamica evoluta. La nuova MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro 2023 ha poi elettronica dedicata e numerose parti in carbonio

Supersportive 2022: il confronto tra le prestazioni

Supersportive 2022: il confronto tra le prestazioni

Aprilia RSV4 Factory, BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4 SP2, Honda CBR1000RR-R SP, Kawasaki ZX-10R e Yamaha R1M sono le protagoniste della nostra comparativa supersportive 2022. Per ognuna abbiamo rilevato accelerazione, ripresa, velocità massima e frenata. Ecco i dati

Il prezzo della nuova BMW M 1000 R

Il prezzo della nuova BMW M 1000 R

È spinta dal motore della supersportiva M 1000 RR, che rispetto alla versione “standard” della naked fa aumentare la potenza della moto di ben 45 CV. Troviamo poi un’aerodinamica dedicata, con “alette” anteriori, e alcuni dettagli esclusivi. Rispetto alla S 1000 R il prezzo della nuova BMW M 1000 R 2023 è di 5.000 euro più alto

Il prezzo della nuova BMW M 1000 RR

Il prezzo della nuova BMW M 1000 RR

La BMW M 1000 RR 2023 vede arrivare sostanziali novità per quanto riguarda l'aerodinamica, con una nuova carenatura studiata nella galleria del vento e pensata per migliorare la deportanza in curva e la velocità massima. Ecco il prezzo della moto

Supersportive 2022: la sfida al banco

Supersportive 2022: la sfida al banco

Aprilia RSV4 Factory, BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4 SP2, Honda CBR1000RR-R SP, Kawasaki ZX-10R e Yamaha R1M sono le protagoniste della nostra comparativa supersportive 2022. Per ognuna potenza e coppia hanno dati impressionanti. Ecco il confronto tra CV e Nm emersi dalla prova al banco

Nuova BMW M 1000 R, la naked si fa cattiva (+45 CV)

Nuova BMW M 1000 R, la naked si fa cattiva (+45 CV)

BMW presenta la nuova M 1000 R 2023. Il motore è quello della supersportiva M 1000 RR: rispetto alla versione “standard” della naked la potenza aumenta di 45 CV. Troviamo poi un’aerodinamica dedicata, con “alette” anteriori, e alcuni dettagli esclusivi. Ecco tutte le caratteristiche, la scheda tecnica e il prezzo della moto

Nuova BMW M 1000 RR 2023, più aerodinamica e veloce

Nuova BMW M 1000 RR 2023, più aerodinamica e veloce

Si aggiorna per il 2023 la supersportiva di BMW che vede sostanziali novità per quanto riguarda l'aerodinamica, con una nuova carenatura studiata nella galleria del vento pensata per migliorarne la deportanza in curva e la velocità massima. Cambia anche il posteriore, più rastremato e con un portatarga più compatto. Ecco tutte le novità e il prezzo della nuova BMW M 1000 RR

Il prezzo della nuova BMW S 1000 RR 2023. Il video

Il prezzo della nuova BMW S 1000 RR 2023. Il video

Presentata negli scorsi giorni la nuova BMW S 1000 RR si rinnova non solo nella veste grafica ma vede novità in quasi tutti gli ambiti: dalla ciclistica, al motore e all'elettronica. Nel video vi raccontiamo tutte le informazioni e il prezzo della sportiva di BMW 2023

Nuova BMW S 1000 RR 2023: sempre più "M", ecco le novità

Nuova BMW S 1000 RR 2023: sempre più "M", ecco le novità

Le voci erano vere: per il 2023 BMW rinnova la S 1000 RR e lo fa non solo con modifiche alla parte grafica ma mettendo mano un po’ in tutti i comparti, dal motore alla ciclistica, senza dimenticare l’elettronica. Il video

In arrivo la nuova BMW M 1000 R

In arrivo la nuova BMW M 1000 R

Dai documenti di omologazioni emergono le prime informazioni riguardo alla nuova M 1000 R. Sfrutterà lo stesso motore (aggiornato) della S 1000 RR, da 206,5 CV. Ecco le prime info

BMW M 1000 RR: CV e Nm dalla prova al banco

BMW M 1000 RR: CV e Nm dalla prova al banco

La BMW M 1000 RR 2022 è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevate sono superiori rispetto a quanto dichiarato dalla Casa. Ecco CV e Nm della supersportiva di Monaco

BMW S 1000 RR, aggiornamenti in vista

BMW S 1000 RR, aggiornamenti in vista

Dai documenti di omologazione sono emerse informazioni che parlano di un’aumento dei CV e di alcune modifiche apportate al telaio della BMW S 1000 RR, derivanti dalla più sportiva M 1000 RR. Ecco cosa cambia

Comparativa supersportive 2022: il video svela la vincitrice

Comparativa supersportive 2022: il video svela la vincitrice

Aprilia RSV4 Factory, BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4 SP2, Honda CBR1000RR-R SP, Kawasaki ZX-10R e Yamaha R1M sono le protagoniste della nostra comparativa supersportive 2022. Due giorni in pista a Vallelunga hanno decretato la vincitrice. Ecco il video della prova

Motociclismo di settembre 2022 è in edicola

Motociclismo di settembre 2022 è in edicola

Protagoniste su Motociclismo di settembre le supersportive 1000: Aprilia RSV4 Factory 1100, BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4 SP2, Honda CBR1000RR-R Fireblade SP, Kawasaki Ninja ZX-10R e Yamaha R1M si sono sfidate sul circuito di Vallelunga. E poi, il test della Royal Enfield Hunter 350, la sfida tra Indian Pursuit e Harley-Davidson Road Glide Limited, il test della gamma VMoto Super Soco, il turimo, lo sport... e molto altro

Wunderlich, alla scoperta del reparto sospensioni

Wunderlich, alla scoperta del reparto sospensioni

L'azienda specializzata nello sviluppo di accessori e componenti per le moto BMW negli ultimi anni ha dato vita a una diversificazione della propria offerta, andando a toccare segmenti inediti dove tecnica e professionalità devo essere al top, come la qualità dei propri prodotti. E di pochi mesi l'allargamento anche a nuovi Marchi con la divisione Wunderlich Adventure, mentre è meno noto un reparto che sta crescendo tantissimo: quello delle sospensioni

Nuova BMW M 1000 RR 50 Years M Anniversary

Nuova BMW M 1000 RR 50 Years M Anniversary

È dotata di serie del pacchetto M Competition, con un’ampia gamma di parti fresate, carene in carbonio e forcellone alleggerito. Come suggerisce il nome, la nuova nuova BMW M 1000 RR 50 Years M Anniversary 2022 celebra il 50° anniversario della divisione sportiva “M” della Casa. In vendita per un periodo di tempo limitato, nella sola colorazione Sao Paulo Yellow. Elevato il prezzo

Wunderlich, comodi anche sulle BMW sportive

Wunderlich, comodi anche sulle BMW sportive

L’azienda tedesca propone nuove selle “comfort” per i possessori delle S 1000 R, S 1000 RR e M 1000 RR. Qui le caratteristiche e i prezzi dei nuovi prodotti Wunderlich

Com’è fatta la BMW M 1000 RR. Tutto quello che c’è da sapere

Com’è fatta la BMW M 1000 RR. Tutto quello che c’è da sapere

Svisceriamo dal punto di vista tecnico la BMW M 1000 RR. Dal motore (pistoni a due fasce, bielle in titanio, bilancieri a dito più leggeri e rapporto di compressione superiore) alla ciclistica (niente sospensioni semiattive, nuovi freni e quote riviste) e all’elettronica

Aumenti fino a 1.250 euro nel nuovo listino BMW

Aumenti fino a 1.250 euro nel nuovo listino BMW

BMW ha diramato il nuovo listino prezzi. Numerosi modelli della gamma subiscono degli aumenti, che in alcuni casi arrivano quasi al 5%. Restano invariati solo i prezzi delle piccole G 310, della M 1000 RR e degli scooter

Le novità MV Agusta 2022

Le novità MV Agusta 2022

Tutte le novità MV Agusta 2022. Parte il progetto Lucky Explorer ispirato alle Cagiva Elefant delle Dakar Anni 80: due versioni, una 500 e una "mille". E poi la F3 RR, la Superveloce dedicata ad Agostini e la gamma Brutale 1000 che si allarga con la Nürburgring

Nuova BMW M 1000 RR Lego Technic: 212 CV… da salotto!

Nuova BMW M 1000 RR Lego Technic: 212 CV… da salotto!

La nuova BMW M 1000 RR Lego Technic è un modellino in scala 1:5 composto da oltre 1.900 pezzi. I dettagli sono curatissimi e includono componenti perfettamente funzionanti come il cambio, la forcella e il cruscotto con tre diverse opzioni di visualizzazione