Nuova Royal Enfield Hunter 350: come va, pregi e difetti

Nuova Royal Enfield Hunter 350: come va, pregi e difetti

Sviluppata sulla piattaforma “J” di Royal Enfield, quella che fa da base anche alla Meteor 350 alla Classic 350, si differenzia dalle cugine per una ciclistica dedicata, con la coppia di cerchi da 17” che la rendono più agile. A spingere la nuova Hunter 350 il già conosciuto, e apprezzato, monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica. Dopo la prova, ecco le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della moto

Royal Enfield svela la nuova Hunter 350

Royal Enfield svela la nuova Hunter 350

Si differenzia dalle "cugine" Meteor 350 e Classic 350, oltre che nell’estetica, per telaio e sospensioni, studiati apposta per questo modello, e per la coppia di cerchi da 17”. A spingere la nuova Royal Enfield Hunter 350 troviamo il già conosciuto, e apprezzato, monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica, dotato però di un nuovo impianto di scarico

Foto spia della nuova Royal Enfield Hunter 350

Foto spia della nuova Royal Enfield Hunter 350

La nuova Hunter 350 è sviluppata sulla piattaforma “J” di Royal Enfield, quella che fa da base anche alla Meteor 350 alla Classic 350. Cambiano i cerchi, qui entrambi da 17”. Ecco le foto spia della moto, sia in versione “base” sia equipaggiata con alcuni accessori

Royal Enfield: "Abbiamo i prodotti adatti al mercato"

Royal Enfield: "Abbiamo i prodotti adatti al mercato"

L'azienda indiana è tra le principali rappresentati del segmento delle medio-piccole grazie al suo buon rapporto prezzo/qualità e il piacevole gusto rétro che caratterizza le sue proposte. Lo conferma Cesare Carola, direttore generale di Valentino Motor Company, il distributore ufficiale in Italia di Royal Enfield, intervistato in occasione del lancio della Scram 411

Avvistata su strada la nuova Royal Enfield Shotgun 650. Le foto spia

Avvistata su strada la nuova Royal Enfield Shotgun 650. Le foto spia

È spinta dal bicilindrico 650 di Interceptor e Continental GT e riprende nelle linee lo stile della SG650 Concept mostrata ad Eicma. La nuova Shotgun 650 potrebbe arrivare in due versioni. Ecco le prime foto

Royal Enfield No. 55 GT 650, supertwin tutto pepe

Royal Enfield No. 55 GT 650, supertwin tutto pepe

Le Royal Enfield 650 dimostrano di essere una base perfetta su cui realizzare qualsiasi tipo di moto si voglia, anche una sportiva vera come la No. 55 GT che ha vinto la seconda edizione del concorso interno Buster Knuckles Build Off 2022

Nuova Royal Enfield Scram 411: CV e Nm dalla prova al banco

Nuova Royal Enfield Scram 411: CV e Nm dalla prova al banco

La nuova Royal Enfield Scram 411 è salita sul banco a rulli. La potenza rilevata è appena sotto a quella dichiarata dalla Casa, perfettamente in linea, invece, il dato relativo alla coppia. Ecco CV e Nm della nuova naked indiana

Royal Enfield Scram 411: come va, pregi e difetti. Il video della prova

Royal Enfield Scram 411: come va, pregi e difetti. Il video della prova

L’ultima proposta della Casa indiana ha ciclistica e motore della nota Himalayan, ma la ruota anteriore da 19” le conferisce un nuovo carattere. Facilissima da usare, è indicata per il neofita ma è anche un’ottima seconda moto. E costa poco più di 5.000 euro. Ecco il video della prova

Nasce “Dust & Fun”, il campionato di flat track aperto a tutti

Nasce “Dust & Fun”, il campionato di flat track aperto a tutti

Per partecipare servono solo una moto qualsiasi provvista di pneumatici da flat track (o rain) e l’abbigliamento tecnico. Il week end di gare è pensato per permettere alle persone di avvicinarsi al mondo del flat track e offrire un grande divertimento. Tre le gare in programma per il Dust & Fun 2022

Flat track: Royal Enfield apre la Slide School

Flat track: Royal Enfield apre la Slide School

Arriva in Italia la prima scuola di flat track seguita da Royal Enfield. Mixa teoria e pratica, in sella ad una RE Himalayan appositamente preparata, la FT41. Ecco i dettagli sui corsi e le info per iscriversi

Royal Enfield Classic 350, come va, pregi e difetti

Royal Enfield Classic 350, come va, pregi e difetti

Il claim di un amaro in voga negli Anni 70 e 80 riassume al meglio la caratteristica principe dell’erede della storica Bullet: la capacità di staccare dalla frenesia che scandisce il nostro tempo. La Royal Enfield Classic 350 è facile e comoda, ha un motore pulsa senza correre, mentre la frenata manca di mordente

Royal Enfield, beccata l'erede della Himalayan

Royal Enfield, beccata l'erede della Himalayan

Cerchi a raggi, sospensioni a steli rovesciati e un motore raffreddato a liquido: la Royal Enfield paparazzata in India si presenta come un'evoluzione - importante - dell'apprezzatissima Himalayan. Ecco i dettagli

Season Check Up: controlli gratuiti per la tua Royal Enfield

Season Check Up: controlli gratuiti per la tua Royal Enfield

Arriva anche quest’anno il New Season Check Up di Royal Enfield che prevede, per tutto il mese di aprile, alcuni controlli e interventi di manutenzione ordinaria gratuita per le moto della Casa indiana nelle concessionarie del marchio. Vediamo nello specifico di che si tratta

Abito rétro per le 650 di Royal Enfield

Abito rétro per le 650 di Royal Enfield

Trasforma le Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650 in delle sportive anni '70. Il kit carena si monta in meno di tre ore. Ecco il prezzo

Nuova Royal Enfield Scram 411, l'Himalayan che mancava

Nuova Royal Enfield Scram 411, l'Himalayan che mancava

Royal Enfield svela la Scram 411, una moto dall'aspetto classico ispirata ai mondi del flat-track e dell'adventure, per un uso versatile e soprattutto divertente sia su asfalto sia su sterrati. Il motore è un monocilindrico ad aria da 411 cc

Foto spia delle nuove Royal Enfield Bullet 650 e Meteor 650

Foto spia delle nuove Royal Enfield Bullet 650 e Meteor 650

Entrambe spinte dal bicilindrico di 649 cc raffreddato ad aria si distinguono per l’equipaggiamento: più classico quello della Bullet 650, più prestazionale quello della Meteor 650. Ecco le prime foto spia delle nuove Royal Enfield

Motociclismo di marzo 2022 è in edicola

Motociclismo di marzo 2022 è in edicola

In copertina il confronto tra l’Aprilia Tuareg 660 e la Yamaha Ténéré 700. La sfida tra Honda NT1100 e Kawasaki Versys 1000, i test di Royal Enfield Classic 350, BMW K 1600 e Honda ADV350. E ancora: lo sport, il turismo, la guida all’acquisto e molto altro

Nuova Royal Enfield Constellation, cosa bolle in pentola?

Nuova Royal Enfield Constellation, cosa bolle in pentola?

Royal Enfield ha depositato il nome “Constellation”. Potrebbe diventare un nuovo modello sportiveggiante ispirato all’omonima moto degli anni ’60

Nuove Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650 “120th Year Anniversary”

Nuove Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650 “120th Year Anniversary”

Nascono per omaggiare i 120 anni di storia di Royal Enfield. Le nuove Continental GT e Interceptor 650 in questa versione speciale sono caratterizzate da una grafica celebrativa. Verranno realizzate in serie limitata

Royal Enfield: porte aperte per la nuova Classic 350

Royal Enfield: porte aperte per la nuova Classic 350

Sabato 26 febbraio 2022, presso tutte le concessionarie Royal Enfield in Italia, si terrà un "launch party" per presentare la nuova Classic. Chiunque acquisterà una moto nuova, contribuirà a piantare un albero nella "Foresta Royal Enfield"

Le prime foto della nuova Royal Enfield Scram 411, l’Himalayan “stradale”

Le prime foto della nuova Royal Enfield Scram 411, l’Himalayan “stradale”

Foto spia che arrivano dall’India ci permettono di vedere la versione definitiva della nuova Royal Enfield Scram 411 2022. Sviluppata sulla base tecnica della sorella Himalayan, ha alcuni dettagli che la rendono più "stradale"

Prime foto e dati della nuova Royal Enfield Scram 411 2022

Prime foto e dati della nuova Royal Enfield Scram 411 2022

È la versione “stradale” della Himalayan. Sfrutta lo stesso motore monocilindrico di 411 cc, ma gode di nuove sovrastrutture e di un cerchio anteriore più piccolo. La nuova Royal Enfield Scram 411 2022 è pronta ad arrivare sul mercato

Royal Enfield Interlayan 650, "l'Himalayan 650”

Royal Enfield Interlayan 650, "l'Himalayan 650”

Con il bicilindrico di 648 cc (della Interceptor 650) le prestazioni della Interlayan 650 fanno un grosso passo in avanti rispetto a quelle delle Himalayan. Non è una moto prodotta da Royal Enfield, ma il lavoro di un customizzatore inglese

Due Royal Enfield Himalayan al Polo Sud!

Due Royal Enfield Himalayan al Polo Sud!

Una spedizione di 4.000 km tra neve, ghiaccio e temperature vicine ai -30° C ha portato due motociclisti fino al Polo Sud. Protagoniste della prova due Royal Enfield Himalayan equipaggiate con pneumatici chiodati e… sci!

Un video annuncia l'arrivo della nuova Royal Enfield Meteor 650

Un video annuncia l'arrivo della nuova Royal Enfield Meteor 650

Spinta dal bicilindrico parallelo di 648 cc che già troviamo su Interceptor 650 e Continental GT 650 presenta lo stesso look della sorella minore Meteor 350. Ad anticiparci l’arrivo della nuova moto un fotogramma di un video ufficiale Royal Enfield