Statistiche web
Kawasaki J1000 H2, scooter su base Ninja H2R... top of the year!

Kawasaki J1000 H2, scooter su base Ninja H2R... top of the year!

Si chiacchiera da anni del possibile arrivo di uno scooter marchiato Kawasaki, e la Casa giapponese potrebbe fare il suo ingresso nel mercato con qualcosa di analogo, partendo dal motore quattro in linea sovralimentato da 310 CV. La (folle?) idea di uno scooter sportivo da oltre 310 CV ha lasciato tutti a bocca aperta, conquistando il titolo di prototipo più letto del 2023!

Dal Giappone ecco la Kawasaki Ninja H2 HySE ad Idrogeno

Dal Giappone ecco la Kawasaki Ninja H2 HySE ad Idrogeno

In un video pubblicato da Kawasaki Japan vengono svelate nuove immagini della Kawasaki ad Idrogeno, basata sulla sport-tourer Ninja H2 SX ma alimentata dal propulsore che utilizza l’idrogeno gassoso compresso come carburante

Nuova Bimota Tera, crossover sovralimentata e ipertecnologica

Nuova Bimota Tera, crossover sovralimentata e ipertecnologica

Mette insieme un motore sovralimentato (il 4 cilindri 998 cc della Kawasaki H2 SX, capace di 200 CV) con l’ultima evoluzione dello sterzo indiretto Tesi. Caratteristiche e foto della nuova crossover Bimota Tera

Nuove Ninja e-1 e Z e-1: svelate le prime moto elettriche di Kawasaki

Nuove Ninja e-1 e Z e-1: svelate le prime moto elettriche di Kawasaki

Condividono parte della ciclistica con le sorelle a motore endotermico, ma sono spinte da un motore elettrico alimentato da due batterie estraibili agli ioni di litio. Foto e caratteristiche delle nuove Kawasaki elettriche Ninja e-1 e Z e-1 2024

Kawasaki J1000 H2, scooter su base Ninja H2R

Kawasaki J1000 H2, scooter su base Ninja H2R

Si chiacchiera da anni del possibile arrivo di uno scooter marchiato Kawasaki, e la Casa giapponese potrebbe fare il suo ingresso nel mercato con qualcosa di analogo, partendo dal motore quattro in linea sovralimentato da 310 CV. Che ne pensate?

Bimota Tesi H2 all’asta in California, prezzo da capogiro!

Bimota Tesi H2 all’asta in California, prezzo da capogiro!

Si trova attualmente in California, ma può essere spedita in tutto il mondo. È spinta dal quattro cilindri in linea Kawasaki e sfrutta l’inedita sospensione progettata all’esordio del marchio dall’ingegnere italiano Pierluigi Marconi

CONFRONTO AL BANCO: KAWASAKI Z H2 vs KAWASAKI NINJA ZX-10R

CONFRONTO AL BANCO: KAWASAKI Z H2 vs KAWASAKI NINJA ZX-10R

Una maxinaked sovralimentata e una supersportiva “aspirata”, entrambe della stessa Casa ed entrambe con un cuore quadricilindrico in linea di 1.000 cc: chi ha la meglio sul nostro banco prova?

Kawasaki Ninja H2 SX SE e Suzuki Hayabusa: il confronto al banco e le prestazioni

Kawasaki Ninja H2 SX SE e Suzuki Hayabusa: il confronto al banco e le prestazioni

Abbiamo messo a confronto due super sport tourer: Kawasaki Ninja H2 SX SE e Suzuki Hayabusa. Ecco i dati di potenza e coppia rilevati dal banco a rulli del nostro centro prove e il confronto tra le prestazioni: velocità massima, accelerazione, ripresa e frenata

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023: CV e Nm dalla prova al banco

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023: CV e Nm dalla prova al banco

La Kawasaki Ninja H2 SX SE è salita sul nostro banco a rulli. La potenza rilevata è leggermente inferiore a quanto dichiarato dalla Casa; superiore, invece, il dato della coppia. Ecco CV e Nm della super sport tourer sovralimentata giapponese

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Suzuki Hayabusa: la leggerezza dei 300

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Suzuki Hayabusa: la leggerezza dei 300

Sfida sul filo della cifra tonda che non si può dire ma sognare sì. E in sella a queste due supermoto ci si avvicina parecchio. Il loro bello, però, è che non vanno solo veloci: si passeggia con un filo di gas, nel misto sono piacevoli e non difettano nel comfort. Ecco la sfida tra Kawasaki Ninja H2 SX SE e Suzuki Hayabusa

Le novità Kawasaki 2023

Le novità Kawasaki 2023

La casa di Akashi svela la HEV, primo prototipo di moto ibrida. Tornano in listino le Z e Ninja 400. Nuovi colori per le Versys 650 e 1000, e per la serie delle sportive, dalla 400 alla supernaked H2 SE

Perchè sulle moto non ci sono ancora motori turbo?

Perchè sulle moto non ci sono ancora motori turbo?

Eccezion fatta per il compressore volumetrico della Kawasaki H2 - che non è tecnicamente un turbo - un lettore si chiede come mai non sia ancora stata applicata questa tecnologia sulle due ruote. Utilizzata, invece, negli anni '80. Questo dubbio sorge considerando che da anni, sulle autovetture, ci sono motori da 1.000 cc con turbine che ne ottimizzano le prestazioni. Ecco la nostra risposta

Kawasaki presenta la prima moto ad idrogeno

Kawasaki presenta la prima moto ad idrogeno

Oltre ai modelli elettrici, Kawasaki porta ad Eicma il proprio motore a combustione interna ad Idrogeno e il relativo prototipo della moto sul quale verrà equipaggiato, ovvero una Ninja H2 SX. Ecco tutti i dettagli

Kawasaki aggiorna la Ninja H2 SX SE

Kawasaki aggiorna la Ninja H2 SX SE

La Casa di Akashi porta ad Eicma 2022 una versione aggiornata della sportiva touring di casa, che per il 2023 oltre ai sensori radar guadagna un sistema di luci che attiva automaticamente gli abbaglianti quando necessario, migliorando visibilità e sicurezza. Ecco le caratteristiche della Ninja H2 SX SE 2023

Motociclismo di novembre è in edicola

Motociclismo di novembre è in edicola

In copertina del numero di novembre la sfida tra le crossover “entry level”: Honda NC750X DCT, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT, Triumph Tiger 660 Sport, Yamaha Tracer 7 GT. E poi, il test della Moto Guzzi V100 Mandello, la prova della Yamaha MT-10 SP e la sfida tra Kawasaki Ninja H2 SX SE e la Suzuki Hayabusa. E ancora: lo sport, l’epoca, i viaggi… e molto altro ancora

Bimota Tesi H2: come va, pregi e difetti

Bimota Tesi H2: come va, pregi e difetti

Una muscolosa sportiva dove il 4 cilindri in linea di 998 cc sovralimentato (quello della Kawasaki H2) è abbracciato dal telaio della Bimota Tesi. Abbiamo messo alla prova la Tesi H2: ecco le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della moto

200 miglia di Daytona 1973: la vittoria di Saarinen

200 miglia di Daytona 1973: la vittoria di Saarinen

Quando la dimensione non è tutto e conta di più l'affidabilità meccanica, la giostrabilità e l'abilità del pilota nel saper sfruttare fino in fondo l'attrezzo. Ce lo insegna Saarinen nel lontano 1973 alla 200 miglia di Daytona

Kawasaki: ecco la Z H2 SE 2023, l’unica naked sovralimentata di serie

Kawasaki: ecco la Z H2 SE 2023, l’unica naked sovralimentata di serie

Sorella della Z H2 “classica”, la versione SE si differenzia per un pacchetto tecnologico ancora più evoluto e sospensioni Showa a smorzamento elettronico. Il quattro cilindri in linea sovralimento deriva da quello della Ninja H2, ma sulla naked "si limita" ad erogare 200 CV. Vediamo foto e caratteristiche della Kawasaki Z H2 SE 2023 , e la tecnica completa del motore

La prima Kawasaki elettrica debutterà il 7 giugno

La prima Kawasaki elettrica debutterà il 7 giugno

La Casa di Akashi ha rilasciato un breve video teaser, intitolato “The Good Times are Electric”, che annuncia l'arrivo della prima moto elettrica di Kawasaki. Vediamo di che si tratta

Il prezzo della nuova Kawasaki Ninja H2 SX SE

Il prezzo della nuova Kawasaki Ninja H2 SX SE

La SX SE 2022 è l’unica versione della Ninja H2 disponibile sul mercato italiano. La nuova sport tourer di Akashi prevede sospensioni elettroniche Showa e molteplici aiuti alla guida, tra cui i due sensori radar che gestiscono Forward Collision Warning (FCW), l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Blind Spot Detection (BSD). Ecco il prezzo

Le novità Kawasaki 2022

Le novità Kawasaki 2022

Tutte le novità Kawasaki 2022. Cambia faccia la Versys 650 che guadagna anche il controllo di trazione. Torna in gamma la H2 SX in versione SE e con il radar. Tutta nuova la Z650RS, cui si affiancano le Z900 con sospensioni Öhlins

In arrivo una crossover da Bimota

In arrivo una crossover da Bimota

La novità, presumibilmente in arrivo il prossimo anno e annunciata da Bimota al Salone di Milano, sfrutta la base tecnica della Tesi H2. La nuova crossover andrà ad ampliare la gamma per permettere alla casa di presidiare anche il segmento delle moto votate al viaggio

Nuova Kawasaki Ninja H2 SX SE, con radar e sospensioni elettroniche

Nuova Kawasaki Ninja H2 SX SE, con radar e sospensioni elettroniche

Equipaggiata con due sensori radar, la Ninja H2 SX SE 2022 sarà l’unica versione disponibile sul mercato italiano. La nuova sport tourer di Akashi prevede sospensioni elettroniche Showa dotate di tecnologia Skyhook e molteplici aiuti alla guida, tra cui il Forward Collision Warning (FCW), l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Blind Spot Detection (BSD)

Kawasaki cambia logo

Kawasaki cambia logo

Kawasaki Motors Ltd lancia il nuovo logo. Il nuovo simbolo è il “River Mark”, una rappresentazione stilizzata dell’ideogramma giapponese raffigurante il fiume. Si era già visto sulle sovralimentate Ninja H2 e H2R

125 Anni di Kawasaki: livree speciali per le ZX-10RR di Rea e Lowes

125 Anni di Kawasaki: livree speciali per le ZX-10RR di Rea e Lowes

Il KRT è sceso in pista in Argentina, in gara 1, con due livree celebrative in onore dei 125 anni di Kawasaki. Rea ha corso con una colorazione che richiama quella della Kawasaki ZXR 750 H2 legata a Daytona con il verde, il bianco e il blu utilizzati da Scott Russell, campione del mondo nel 1993 in SBK. La moto di Lowes si ispira invece al celebre film Top Gun, con protagonista Tom Cruise e la Kawasaki GPZ 900 del 1986