Statistiche web

In arrivo la nuova Yamaha XSR900 GP

La casa dei Tre Diapason ha protetto il marchio "XSR900 GP". Si prospetta l'arrivo di una una sportiva rétro carenata nata sulla base della XSR900

1/3

Yamaha XSR 900 GP 

Qualche mese fa vi abbiamo parlato del possibile arrivo di una nuova XSR GP, una sportiva rétro carenata nata sulla base della XSR900. Sfrutterebbe la stessa base tecnica della sorella, vale a dire: motore tre cilindri CP3 di 889 cc da 119 CV a 10.000 giri/min. e 93,0 Nm a 7.000 giri/min., telaio Deltabox a diamante in alluminio della MT-09, abbinato ad una forcella a steli rovesciati da 41 mm, completamente regolabile, ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico molla e in estensione e al forcellone lungo della Tracer 9.

Dove la moto si differenzierebbe dalla sorella è nell’estetica, il grande faro tondo centrale a LED sulla nuova XSR GP sarebbe infatti abbracciato da una carenatura avvolgente (che nel rendering proposto dai colleghi di Young Machine sembra quella della MV Agusta Superveloce), che scende fino a coprire anche il motore.

Ora torniamo sull’argomento in quanto Yamaha ha protetto il marchio "XSR900 GP". Questo ci confermerebbe l’intenzione da parte della Casa di realizzare una sportiva rétro carenata. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA