Statistiche web
di Beppe Cucco
19 December 2018

Pronti al decollo? In arrivo la moto volante

Lazaret LMV 496 è una moto a quattro ruote equipaggiata con motori a getto simili a quelli degli aerei, in grado di far spiccare il volo al veicolo. Arriverà alla fine di gennaio
1/24
Lazareth è un'azienda francese che già in passato ci aveva dimostrato… la sua follia, con il quad spinto dal motore V8 di una Ferrari 308 o il con il TMax a tre ruote, ad esempio. Ora, però, Lazareth annuncia l'arrivo di un progetto futuristico: la Casa ha pubblicato su Facebook un video trailer che rivela l'arrivo di una moto volante.

Quella che si vede nel filmato è una Lazareth LM 847, una moto a quattro ruote spinta da un V8 4.7 Maserati. La novità però è nascosta al suo interno: ad un certo punto del video la moto si ferma su un cavalletto, le ruote si sollevano verso l'esterno e sui loro mozzi compaiono quattro motori a getto, simili a quelli che equipaggiano i jet. Una volta accesi, i quattro motori sarebbero in grado di far decollare il veicolo! Guardare per credere...
La Lazareth LMV 496 è stata realizzata in collaborazione NTN Snr, specializzata in ingegneria di precisione, e Jetcat, azienda tedesca specializzata nella costruzione di turbine a getto.

Purtroppo però il video si ferma al momento del decollo e non sappiamo se la moto sia effettivamente in grado di volare. Per scoprirlo dovremo pazientare ancora un po': la data di presentazione della moto volante Lazareth LMV 496 è fissata per il 31 gennaio 2019.

La Polizia di Dubai prende il volo

Anche se l'idea della moto volante può sembrarvi fantascienza, qualcosa di simile già esiste: a partire dal 2020, infatti, oltre alle supercar e alle moto, la polizia di Dubai sarà equipaggiata anche con delle "moto volanti". Hoverbike S3, questo il nome del veicolo, è una "moto" dotata di 4 eliche prodotta dall'azienda californiana Hoversurf; qui tutti i dettagli e il video del veicolo in azione.
1/17 L'Hoverbike S3 in dotazione alla Polizia Dubai
© RIPRODUZIONE RISERVATA