Statistiche web

Arriva Misano Classic Weekend

Dal 18 al 20 ottobre, il circuito di Misano Adriatico tornerà indietro nel tempo. Tra le tante iniziative, l’esposizione di moto storiche del Museo Ducati

Arriva misano classic weekend

Rivedere le moto che hanno fatto la storia del motociclismo nuovamente in azione lungo le curve del circuito romagnolo,  riportandole in pista dopo che hanno conosciuto i fasti dei mondiali prima, e l’oblio poi. Questo è Misano Classic Weekend; un evento in programma al Marco Simoncelli che vuole celebrare le moto e la terra dei motori, l’Emilia-Romagna, dove sono nati grandi campioni, ma anche grandi appassionati ed artigiani.

 

ESPOSIZIONI, PISTA, TOUR ED ENOGASTRONOMIA
Non si tratta di una mostra scambio, né di un’esposizione, ma di un vero e proprio revival delle corse che furono, con le stesse protagoniste a due ruote di quegli anni.
Il paddock sarà animato da attività culturali e da esposizioni, come quelle quella del Museo Ducati e la Collezione di Mario Sassi (una cinquantina di moto realizzate dalla fine degli anni cinquanta agli anni novanta. ), Bimota Club Italia, Moto Guzzi Motoclub Terni, Amici dello Scrambler e molte altre realtà fatte di passione, collezionismo e restauro. Sono previste anche attività in pista ed escursioni tra cui la visita alla Bimota (cliccate qui per saperne di più) e la degustazione enogastronomica delle specialità sanmarinesi organizzata da Curve e Tornanti.
 

LE DUCATI

Gli amanti delle Rosse a Misano potranno ammirare molte moto mitiche, dalla 750 “Imola” che alla 200 Miglia del 1972 inaugurò la serie delle numerose vittorie conquistate dalle bicilindriche Ducati, alle Superbike 888, 916, 999 trionfatrici nel mondiale delle derivate di serie. Ma la trasferta del Museo Ducati è anche l'occasione per vedere le 750 F1 e TT2 600, moto essenziali, leggerissime e incredibilmente agili (qui una gallery delle 10 Ducati più belle e vincenti).

 

PREZZI DEI BIGLIETTI DI INGRESSO PUBBLICO

  • Venerdì 18 ottobre :  8,00 euro
  • Sabato 19 ottobre :  10,00 euro
  • Domenica 20 ottobre :  14,00 euro
  • Abbonamento 2 giorni :  20,00 euro
  • Abbonamento 3 giorni :  25,00 euro

www.misanocircuit.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA