Benelli comunica che la nuova TRK 502 X m.y. 2021, svelata qualche mese fa, da oggi disponibile in tutte le concessionarie della Casa. In versione 2021 la best-seller pesarese si presenta sul mercato con l’aggiornamento del suo motore all’Euro 5. TRK 502 X condivide con la versione stradale tutte le novità introdotte: il motore resta il bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido di 500 cc che ben conosciamo, alimentato a iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. Grazie a modifiche all’impianto di scarico, con l’introduzione del sistema dell’aria secondaria e a una nuova calibrazione della centralina, il propulsore ora è omologato Euro 5. Inoltre, è stato accorciato il rapporto di trasmissione primaria. Nonostante le modifiche, non cambiano i dati di potenza massima e coppia, che si attestano ancora a quota 47,6 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm a 6.000 giri/min.
Come sulla versione precedente, il telaio è un traliccio in tubi, abbinato a una forcella a steli rovesciati da 50 mm e a un monoammortizzatore regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione. Sulla TRK 502 X le escursioni di queste unità sono rispettivamente di 140 e 62 mm. La luce a terra è di 210 mm e la sella si trova a 865 mm. L‘impianto frenante si avvale di due dischi anteriore semiflottanti di 320 mm, con pinze a quattro pistoncini, e di un disco posteriore di 260 mm, con pinza a singolo pistoncino.
Ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione della moto; nella pagina successiva trovate gli accessori disponibili e il prezzo.