di Giuseppe Cucco - 12 November 2017

Arai presenta il nuovo Renegade-V

Un casco pensato per i possessori di moto cruiser, contraddistinto da un look aggressivo e tecnologie prese in prestito dal top di gamma RX-7V

Tecnologie top di gamma

Ad Eicma 2017 Arai mostra il nuovo Renegade-V, un integrale pensato per i possessori di moto cruiser ed heritage (cliccate qui per le foto). Il nuovo modello, che andrà a sostituire il Rebel, è realizzato in collaborazione con Harley-Davidson ed eredita tutte le tecnologie sviluppate da Arai in MotoGP sull’RX-7V; tra di queste il nuovo sistema di chiusura della visiera (che può essere bloccata, leggermente aperta, oppure completamente aperta), la modalità di sostituzione della stessa (sistema di rimozione rapida VAS) e gli interni, che sono realizzati in tessuto antibatterico, personalizzabili e modificabili. All’interno del casco è presente anche una tasca per alloggiare gli auricolari. Sul frontale troviamo le 4 prese d’aria del nuovo sistema di ventilazione per la visiera, apribili tramite due slitte presenti all’interno della mentoniera. Sulla parte bassa laterale del casco sono presenti poi due nuovi estrattori, che si vanno ad aggiungere ai due presenti nella parte posteriore. Il sistema di ventilazione, ottimizzato con le nuove chiusure, è in grado di far circolare all’interno del casco circa 14 litri di aria al minuto. La calotta esterna è realizzata in superfibra SFL e il polistirolo interno è a tripla densità. Il peso del nuovo Renegade-V è di 1.620 gr.

Il nuovo Arai Renegade-V sarà disponibile in 9 colorazioni da marzo 2018 ad un prezzo di 609 euro per le versioni monocolore e di 719 euro per le versioni “design”; nella gallery trovate le foto delle livree disponibili. Insieme al casco viene fornita anche la sua pellicola antiappannamento Pinlock.

Nel video che trovate in cima all’articolo Francesco Bombarda, responsabile marketing di Ber Racing, ci presenta il nuovo Renegade-V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Qual è la miglior naked

27 August 2018

KTM Enduro 2019: il nostro test

KTM Enduro 2019: il nostro test

05 September 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

04 September 2018

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

04 September 2018

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

21 June 2018

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

10 August 2018

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

12 July 2018

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

24 July 2018

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

19 July 2018

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

27 June 2018

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

28 June 2018

Honda PCX 125 2018: il nostro test

Honda PCX 125 2018: il nostro test

07 July 2018

Ultime tag "MotoGP"