Statistiche web
02 September 2015

Arai Day 2015, il 14 settembre al BER Store di Modena

L’importatore Arai per l'Europa ripropone anche per quest’anno la giornata interamente dedicata ai caschi della Casa nipponica. All'Arai Day di Modena ci sarà la presentazione della gamma 2016, test di sicurezza, un museo e la possibilità di incontrare Nicky Hayden e Cal Crutchlow. Potrete infine far controllare il vostro casco dallo staff tecnico

Arai day 2015, il 14 settembre al ber store di modena

Dopo il grande successo dello scorso anno (nella gallery trovate le immagini), BER Racing ripropone anche per quest’anno l’appuntamento con l’Arai Day. Lunedi 14 settembre, presso il BER Store di Modena, sarà una giornata interamente dedicata ai caschi della Casa nipponica, durante la quale avverrà anche la presentazione dell’intera gamma 2016. Non mancherà il Museo itinerante Arai (a proposito: non perdetevi l’articolo di Aldo Ballerini che lo scorso anno ha visitato gli stabilimenti Arai in Giappone) e la possibilità, a tutti i possessori di un casco della Casa nipponica, di usufruire del servizio di pulizia e controllo del casco (in forma del tutto gratuita) effettuato dall'Arai Racing & Touring Service, gli stessi tecnici che offrono l’assistenza in pista ai piloti MotoGP, Moto2, Moto3 e SBK.

Una giornata ricca di eventi

A far compagnia agli appassionati presenti ci saranno anche il Campione del Mondo MotoGP 2006 Nicky Hayden ed il Campione del Mondo Supersport 2009 Cal Crutchlow, che saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi e scattare una foto ricordo. Nel pomeriggio arriverà anche Giovanni di Pillo, che intervisterà i piloti presenti e rivelerà al pubblico presente aneddoti e curiosità del mondo dietro le quinte della MotoGP. Non mancherà il casco gonfiabile gigante, con al suo interno il Museo itinerante Arai, che racchiude alcuni dei caschi più rappresentativi della storia del Motomondiale, Superbike e Formula1. Sempre all’interno del museo, ci sarà la possibilità di provare il nuovo top di gamma della Casa nipponica, l’RX-7V (qui il nostro test sull’Isola di Man). Con il servizio “Ride Before You Buy” si potrà provare direttamente su strada la ventilazione e il comfort dei caschi della Casa nipponica prima dell’acquisto. Inoltre, gli appassionati presenti potranno assistere di persona ad un “Penetration Test”, si tratta di una prova non richiesta da nessuna omologazione vigente, ma che Arai effettua comunque sulla sua gamma, per garantire il massimo della sicurezza possibile, non solo quella necessaria al superamento delle omologazioni. Chi arriverà in moto potrà prendere parte al “BERide”, un tour di circa 70 km sulle strade dell’Appennino Modenese al fianco dello Staff BER Racing, dei piloti del Motomondiale e della Superbike a conclusione di una giornata densa di attività e appuntamenti.

Programma arai day 2015

  • Ore 9: Apertura al pubblico
  • Ore 10: Arai Experience
  • Ore 11,15: Presentazione gamma 2016
  • Ore 12,30: Arrivo piloti
  • Ore 13,15: Penetration Test Live
  • Ore 13,30: Pranzo
  • Ore 15: Intervista Piloti by Di Pillo
  • Ore 15,45: Autograph Session
  • Ore 16,30: Penetration Test Live
  • Ore 17: BERide

L’appuntamento con l’Arai Day 2015 è per lunedì 14 settembre presso il BER Store di Modena (Via Emilia Ovest, 1127/A), per rimanere aggiornati sulla manifestazione vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento. Vi ricordiamo che per tutta la durata della manifestazione i tecnici specializzati Arai saranno a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sulla filosofia e la qualità costruttiva dei caschi del Marchio nipponico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA