Statistiche web

Aprilia Tuono V4 R ABS: video da sballo!

La versione 2014 della maxi nuda veneta si presenta più agguerrita e raffinata che mai, pronta a rintuzzare gli attacchi delle più accreditate rivali, soprattutto di lingua tedesca. E di numeri ne ha, guardate il video

Aprilia tuono v4 r abs: video da sballo!

È arrivata la Bestia KTM, stanno per arrivare le nuove maxi naked sportive BMW, Ducati e Kawasaki; MV Agusta è tutta impegnata con la Rivale ma non si dimentica certo della Brutale 1090, di cui ha presentato la versione Corsa. Sia quelle già arrivate sia quelle che debutteranno a Eicma  (ma che qua e là abbiamo già intravisto), sono tutte “nude” con un mare di CV (minimo intorno ai 150), estetica personalissima, carattere super sportivo evidente, qualcuna senza compromessi, qualche altra un po’ più urbana, ma il concetto non cambia poi molto.

 

SEMPRE AL TOP

Eppure quella che possiamo tranquillamente considerare la capostipite del genere maxi nude sportive (intese come super sportive di razza semplicemente senza carenatura e col manubrio alto) continua a presentarsi a testa alta - altissima - al cospetto delle rivali. Stiamo parlando della Aprilia Tuono che, in versione 2014, conferma il suo DNA da vera superbike e diventa ancor più tecnologica, con un pacchetto elettronico che vanta l’ABS sportivo di serie. Per il resto tutto confermato, dal motore V4 (che però ora ha 170 CV) alla ciclistica nel più puro spirito racing (ma più confortevole). In compenso l’ergonomia del serbatoio è rivista, così come l’imbottitura dalla sella. Leggete il test del nostro Fabio Meloni, poi passate pure al video ufficiale, che spiega com’è fatta la Tuono e soprattutto come si usa per goderne al 100%.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA