Statistiche web

"Aprilia Tuareg Queen of Africa", il documentario della vittoria all' Africa Eco Race

Un documentario che testimonia e racconta la vittoria di Aprilia alla scorsa Africa Eco Race, dove la Tuareg di Jacopo Cerutti ha scritto la storia conquistando il titolo al suo esordio nel deserto

1/4

Lo scorso gennaio Aprilia con la propria Tuareg all’esordio assoluto nel deserto con Jacopo Cerutti in sella, ha dominato l’Africa Eco Race 2024. Una cavalcata che verrà ricordata nella stroia, con Jacopo e la sua Tuareg sempre in testa, per tutti gli oltre 6.000 km del leggendario percorso che porta dall’Europa a Dakar, in Senegal, attraversando Marocco e Mauritania.

Un’impresa che viene raccontata in un documentario realizzato da Piaggio Studios in collaborazione con Punctum Image: "Aprilia Tuareg Queen of Africa" è stato proiettato in anteprima lo scorso 8 giugno durante la grande festa di Aprilia All Stars, è ora disponibile sul sito Aprilia.com e sul canale YouTube di Aprilia.

Il video condensa in poco più di 20 minuti le immagini più belle della gara e le parole dei protagonisti: i piloti, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, e i fratelli Vittoriano e Gianfranco Guareschi di GCorse, braccio operativo di Aprilia Racing sul campo di gara.

Emozioni fortissime anche per Francesco Montanari, esordiente assoluto, capace di raggiungere il traguardo di Dakar con due podi di tappa, una presenza costante nelle zone alte delle classifiche delle speciali e un grandioso ottavo posto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA