Statistiche web
di Beppe Cucco
27 November 2019

Aprilia RSV4 RR e Tuono V4 RR in USA si vestono tricolore

Nella speciale livrea “Misano”, RSV4 RR e Tuono V4 1100 RR, si distinguono per una grafica bianca con dettagli tricolori e il grande logo “A” sulla carena. Entrambi i modelli verranno realizzati in serie limitata, riservati al mercato statunitense

1/9

Aprilia RSV4 RR nella speciale livrea "Misano"

In occasione dell’International Motorcycle Show di Long Beach, California, Aprilia ha annunciato due nuove versioni 2020 che verranno realizzate in edizione limitata. Stiamo parlando di RSV4 RR e Tuono V4 1100 RR nell’esclusiva livrea “Misano”, che sarà disponibile solo in America in sole 100 unità per modello.

La livrea “Misano” rende omaggio al patrimonio agonistico di Aprilia con una grafica tricolore che porta il grande logo “A” sulla carena, simbolo utilizzato solitamente sulle moto da corsa della Casa di Noale. Guardando questa nuova grafica non possono che tornare alla mente i primi successi nel mondiale di Aprilia Racing. In particolare questa livrea è dedicata alla vittoria di Loris Reggiani nel 1987 sul circuito di Misano nella classe 250. Un trionfo che aperto la strada ad un incredibile dominio di Aprilia delle classi 125 e 250 del motomondiale nell’era del 2 tempi.

1/9

L'Aprilia 250 del 1987 di Loris Reggiani 

Oltre alla livrea speciale, entrambi i modelli ricevono il parafango anteriori in fibra di carbonio e la batteria al litio. Per denotare l’esclusività delle moto è presente anche la scritta "Limited Edition" e la placchetta con il numero di serie, sulla RSV4 è posizionata sulla piastra di sterzo, sulla Tuono sul serbatoio.

La 100 RSV4 RR e Tuono RR 2020 Limited Edition “Misano” saranno disponibili esclusivamente in America, a partire da maggio 2020.

1/9

Aprilia Tuono V4 1100 RR e RSV4 RR  nella speciale livrea "Misano"

© RIPRODUZIONE RISERVATA