Statistiche web

Aprilia al lavoro sulla RSV4 2019

La Casa di Noale è al lavoro su una nuova RSV4: voci di corridoio vedono l’arrivo del nuovo modello da 1.100 cc e 215 CV di potenza al Salone di Milano
Le Case motociclistiche si stanno preparando alla presentazione dei modelli 2019. Ai prossimi saloni, Eicma in primis, vedremo quindi molte nuove moto (cliccate qui per scoprirle tutte). Anche Aprilia ha in programma la presentazione di alcune novità, fra cui spiccano quelle relative alla RSV4. Sembrerebbe infatti che a Noale stiano lavorando per aggiornare nuovamente la supersportiva: l’attuale modello fu presentato circa 10 anni fa, ma nel 2015 Aprilia aveva mostrato la versione “RF” (cliccate qui per leggere il nostro test). Oggi, è tempo di vedere l’arrivo di un aggiornamento più sostanzioso della RSV4, che probabilmente vedrà un aumento di potenza fino a 215 CV (come quelli ottenibili con il Kit Factory Works) e sarà spinta da un motore di 1.100 cc.

Aprilia seguirebbe quindi il solco tracciato da Ducati, offrendo una sportiva omologata di cubatura maggiore rispetto a quella usata per le competizioni (che dovrà necessariamente restare, per regolamento, ancorata ai 1.000 cc). La nuova creatura di Noale pensiamo possa cambiare anche dal punto di vista estetico, mentre nella sostanza crediamo che Aprilia possa essere partita dalle linee guida offerte dall’attuale RSV4 e dal know-how incamerato durante l’esperienza del Team Aprilia Racing in MotoGP. Per il debutto occorrerà quindi attendere il mese di novembre, quando la Casa italiana toglierà i veli alla sua nuova arma da pista.

Qui sotto le immagini del nostro test della RSV4 Factory Works.
1/11 Il nostro test della Aprilia RSV4 Factory Works
© RIPRODUZIONE RISERVATA