Statistiche web
di Beppe Cucco
14 June 2021

L’Aprilia RS 660 vince di nuovo nel MotoAmerica

L’Aprilia RS 660, dopo l’ottimo esordio nella categoria Twins del campionato USA MotoAmerica, ha conquistato di nuovo la vittoria. La Casa di Noale occupa ora anche la prima posizione in classifica

1/7

Kaleb De Keyrel - Aprilia RS 660 MotoAmerica

L’Aprilia RS 660 continua a vincere nel MotoAmerica. Dopo l’ottimo esordio nella categoria Twins del campionato USA MotoAmerica (con tre moto della Casa di Noale nelle prime tre posizioni) questo fine settimana, in occasione della terza gara stagionale che si è disputata sul circuito di Road America, a Elkhart Lake nel Wisconsin, la nuova Aprilia RS 660 ha centrato nuovamente il successo. Kaleb De Keyrel, in sella alla sua RS 660 preparata dal team Robem Engineering, è stato autore di un fine settimana perfetto: prima ha conquistato la pole position, con un margine di oltre 8 decimi sul secondo classificato Teagg Hobbs (Suzuki), dopodiché si è aggiudicato la vittoria in gara, tagliando il traguardo con quasi 8” di distacco su Jackson Blackmon (Yamaha); terzo posto per Chris Parrish (Suzuki), che ha chiuso con oltre 15” di distacco.

Grazie a questo successo, il secondo stagionale, De Keyrel si è anche portato in testa alla classifica generale con 76 punti, 10 in più del rivale più vicino, Chris Parrish (Suzuki).

Questo il commento del vincitore: “Mi sono sentito subito a mio agio in sella alla mia Aprilia, e questo mi ha consentito di essere più veloce dei miei avversari già in qualifica. Su questo tracciato le scie giocano un ruolo fondamentale, perciò sapevo che avrei dovuto allungare sugli avversari nei primi giri: ci sono riuscito in fretta, dopodiché ho soltanto cercato di rimanere concentrato, guidando in maniera fluida e pulita. La mia RS 660 si è comportata egregiamente, devo ammettere che non mi ero mai sentito così a mio agio”.

1/7

Kaleb De Keyrel - Aprilia RS 660 MotoAmerica

© RIPRODUZIONE RISERVATA