Statistiche web

Aprilia RS 660 in gara nel campionato Motoamerica

Dieci piloti in sella alla nuova Aprilia RS 660 saranno in griglia nel contesto della Twins Cup del campionato americano. L’esordio, ad Atlanta, è previsto per questo weekend

1/27

Aprilia RS 660 esordisce nel campionato MotoAmerica, che vedrà la sua prima tappa ad Atlanta nel prossimo weekend. In sella alla RS 660, da poco omologata anche sul mercato USA ben 10 piloti che andranno a riempire la griglia della Twins Cup, la classe delle medie bicilindriche con cilindrate 4T da 600 a 800 cc.

“Sarà emozionante assistere al debutto in MotoAmerica della nuova Aprilia - spiega Chuck Aksland di MotoAmerica - Abbiamo seguito i progressi della RS 660 da quando è stata annunciata e il nostro staff ha lavorato fianco a fianco con Aprilia per garantire che potesse competere già da questa stagione. In pochi hanno visto, fino a ora, la RS 660 in gara e questa genera tanta attesa per questo weekend. Siamo felici di dare il benvenuto ad Aprilia nel nostro paddock e non vediamo l'ora di lavorare con loro per le stagioni a venire”.

“Siamo davvero emozionati nel vedere tanta attesa e attenzione intorno alla nostra nuova Aprilia RS 660 - afferma Mario Di Maria, Presidente e CEO di Piaggio Group Americas - La RS 660 è un nuovo capitolo per Aprilia e per la nostra storia sportiva, non vediamo l’ora di vederla gareggiare, di seguirla e sostenerla nella sua partecipazione a MotoAmerica”.

1/3

Tra le squadre che scenderanno in pista con la RS 660 figura Robem Engineering, che gareggia nel campionato Twins Cup sin dal 2018. Il proprietario del team, Matthew Spicer, spiega la decisione di passare ad Aprilia:

“Quando abbiamo visto Aprilia lanciare la loro nuova media ho capito che ci sarebbero state delle opportunità uniche con questa moto che parte da una ottima base di potenza. Conoscendo la storia del marchio, siamo stati felici di confermare tutte le nostre migliori aspettative sul telaio e la ciclistica in generale. Può sembrare un azzardo passare a una moto che non ha ancora corso, ma siamo ottimisti sul fatto che la RS 660 si evolverà rapidamente per diventare una delle moto protagoniste del campionato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA