Statistiche web

Aprilia RS 660: debutto vincente nel MotoAmerica

Al debutto nella Twins Cup del campionato statunitense, la media di Noale ha battuto la concorrenza occupando tutte le posizioni sul podio. Per Aprilia è un inizio coi fiocchi

1/10

Aprilia RS 660 esordisce nel campionato MotoAmerica, ad Atlanta, col botto: nella prima gara stagionale della Twins Cup (classe delle medie bicilindriche con cilindrate 4T da 600 a 800 cc), la sportiva di Noale ha portato alla vittoria Kaleb De Keyrel (Robem Engineering team) e regalato il podio a Jody Barry (Righteous Racing) e Hayden Schultz (Robem Engineering team).

La RS 660 è stata scelta da 10 piloti in griglia e si candida dunque da subito per il trionfo stagionale.

“È stato super divertente - commenta il vincitore - davvero una bella battaglia. Arrivare qui senza praticamente aver mai guidato la nuova moto ed essere già così veloce dimostra che ho fatto bene i compiti a casa. L'Aprilia è uscita così a ridosso del campionato che non abbiamo avuto molto tempo. Non sarei qui senza Matt Spicer e Gene Burcham e tutto il Robem Engineering che hanno dedicato così tante ore alla Aprilia RS 660 e lavorato su tutto, per prepararla alla corsa. Ovviamente, sono stato coinvolto nella lotta per il campionato l'anno scorso ma non ho vinto, quindi ora ho fame di dimostrare che posso stare davanti e vincere le gare".

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA