Statistiche web
di Riccardo Villa
15 November 2023

Aprilia Racing sta sviluppando la RS 457 Trofeo

Il Reparto Corse della Casa di Noale è già al lavoro su un kit racing dedicato alla "piccola" sportiva RS 457, con l'obiettivo di avvicinare al mondo delle competizioni tanti giovani. Poche ma mirate modifiche al modello di serie, per offrire così una moto alla portata di tutti

1/2

Presentata in anteprima a settembre durante il weekend del GP di Misano, la Aprilia RS 457 ha fatto bella mostra di se ad Eicma negli scorsi giorni. Accanto al modello di serie è comparsa la versione Trofeo, dotata di un kit che il Reparto Corse di Aprilia racing sta sviluppando ad hoc per questa moto. Poche ma sostanziali le modifiche apportate alla RS 457, che prevedono un inedito scarico sviluppato da SC Project, una nuova carenatura completa in vetroresina progettata e realizzata da Plastic Bike, tarature e componenti premium per le sospensioni, nuova piastra di sterzo superiore alleggerita e una posizione in sella rivista grazie a pedane e semimanubri specifici.

Questo kit, dichiara Aprilia, rappresenta il primo passo verso un futuro trofeo monomarca dedicato alla RS 457, pensato per correre con moto strettamente di serie ed equipaggiate soltanto con il suddetto kit, in modo da mantenere i costi il più bassi possibile e coinvolgere un maggior numero di ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA