Statistiche web

Espargaró e Viñales con Aprilia in MotoGP per altri due anni

Aprilia Racing conferma Aleix Espargaró e Maverick Viñales per altri due anni. I piloti spagnoli saranno in sella alle RS-GP ufficiali anche nelle stagioni 2023 e 2024

1/3

Aleix Espargaró e Maverick Viñales 

Iniziano i primi movimenti/conferme di mercato per le prossime stagioni della MotoGP. Alla vigilia del GP del Mugello (qui gli orari TV) Aprilia Racing conferma Aleix Espargaró e Maverick Viñales per altri due anni. I piloti spagnoli saranno dunque in sella alle RS-GP ufficiali anche nelle stagioni 2023 e 2024.

Aleix Espargaró: "Questa conferma è quello che volevo, abbiamo lavorato tanto insieme e insieme siamo cresciuti, eravamo una speranza, ora siamo realtà. Già nel 2021 avevo avuto segnali evidenti dei nostri passi in avanti e ora siamo in grado di lottare stabilmente coi migliori del mondo. Continuare a farlo con Aprilia è per me un motivo di orgoglio, possiamo crescere ancora e vogliamo dimostrarlo in pista”.

Maverick Viñales: "Sono felicissimo di dare continuità al mio lavoro con Aprilia Racing, ora il nostro orizzonte si amplia e potremo lavorare con continuità per raggiungere obiettivi ambiziosi. Credo in questo progetto e sono felice di esserne parte. In Aprilia ho trovato un ambiente fantastico e questa conferma mi dà la serenità per crescere come questa squadra e io meritiamo".

Massimo Rivola: "Quanto di buono stiamo facendo in questa stagione è frutto di molte componenti, certamente del valore dei nostri progettisti e dei nostri tecnici guidati da Romano Albesiano, della crescita generale del nostro reparto corse e, in gran parte, dell’affiatamento che Aleix ha saputo costruire con la moto e con la squadra. Così ci siamo posti l’obiettivo di continuare su questa linea, sia con Aleix sia con Maverick e oggi sono felice di queste conferme. Dobbiamo ancora crescere molto e ora abbiamo la serenità per farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA