Statistiche web
20 April 2014

Aprilia Cup: nasce il trofeo per le moto di Noale

All’interno della FMI Gentleman Cup 2014, si inserisce un campionato monomarca dedicato alle moto Aprilia. Grazie alla formula della Regolarità, il trofeo permette di avvicinarci al mondo delle gare con costi contenuti e regolamento semplice

Aprilia cup: nasce il trofeo per le moto di noale

Arriva un nuovo Trofeo, dedicato alle moto prodotte a Noale: si chiama Aprilia Cup e va ad inserirsi all’interno del già esistente Trofeo Gentlemen Cup. Il campionato, ideato dal Club ApriliaV60 (del forum ApriliaGarage), è dedicato a molti dei modelli Aprilia, anche quelli che non sono più in commercio (come le RSV e Tuono “Old”).

 

TUTTO SEMPLIFICATO CON LA REGOLARITÀ

Questo campionato si corre con la modalità Regolarità, una formula di gara meno spinta che consente di avvicinarsi al mondo agonistico grazie ai costi più contenuti e al regolamento semplificato. L’Aprilia Cup si terrà su tre o più prove (a seconda del numero di adesioni), con possibilità di partecipare anche solo ad una di esse: cliccate qui per il calendario. Per il momento, gli organizzatori hanno deciso di prendere parte agli eventi del 26/27 aprile a Varano e del 21/22 giugno a Vallelunga, con l’opzione della gara di Misano a fine ottobre. La formula dell’evento prevede due turni di qualifica e la gara di 10 giri. Per gareggiare, però, bisogna essere in possesso di una tra queste Licenze FMI: Tessera Sport, Licenza Miniold, Fuoristrada Under ed Over 21 con estensione velocità o superiori di specialità.

 

CHI PARTECIPA

Le moto ammesse al Trofeo Aprilia Cup sono le seguenti (le vedete anche nella gallery):

  • Tutte le moto bicilindriche Aprilia, con motori 4 tempi, come RSV e Tuono 1000 (escluse Caponord e Dorsoduro)
  • Aprilia con motore 4 cilindri, modelli RSV4 e Tuono V4
  • Aprilia Falco, Futura, Shiver e Mana

 

Per tutte le norme tecniche sulla preparazione delle moto e sull’abbigliamento, potete consultare il regolamento del Trofeo.

 

I COSTI

Il costo di iscrizione all’Aprilia Cup 2014 è di 130 euro a gara, che comprendono due turni di qualifica e la gara stessa. La competizione è distribuita sull’arco di due giorni: sabato e domenica. Il pagamento avviene direttamente in pista il sabato, prima delle prove. Bisogna aggiungere, inoltre, altri 100 euro per la tessera Sport FMI.

 

Se avete in box una delle Aprilia elencate e siete pronti a scendere in pista, scaricate il modulo di iscrizione per la prima gara: il 26 e 27 aprile tutti in pista a Varano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA