LE CLASSI 2010
Confermate anche per l’edizione
2010 delle Yamaha
R Series le
due classi:
R6 ed R1. Le
partenze saranno
complessivamente 3:
due per la
R6
(suddivisione in base ai tempi delle prove ufficiali) ed
una per la
R1 per un totale di
120 posti disponibili sulle griglie di partenza
2010. Team e piloti di entrambe le classi avranno inoltre a disposizione:
l’
hospitality Yamaha utilizzata nel Mondiale Superbike, il
servizio
ricambi Race Service ed uno staff tecnico di primordine a loro supporto.
R6
| R1
|
Model year ammessi: 2008/2009/2010
| Model year ammessi: 2009/2010
|
Colorazione moto: Blu
| Colorazione moto: Blu
|
Iscritti massimi accettati: 84
| Iscritti massimi accettati: 44
|
Piloti in griglia: 40 (4 n.q.)
| Piloti in griglia: 40 (4 n.q.)
|
Numero Partenze: 2
| Numero Partenze: 1
|
N. di prove: 6 (in concomitanza
con il CIV)
| N. di prove: 6 (in concomitanza
con il CIV) |
Le novità
Saranno
tre le principali novità
introdotte nel 2010, tutte esclusivamente rivolte al supporto dei piloti.
- La
prima riguarda una
nuova gestione del montepremi, il cui valore
complessivo supera i 70.000 euro, che andrà a premiare molti più
piloti rispetto al passato, toccando anche alcune classifiche speciali.
Potranno quindi vincere premi in denaro anche gli under, gli over, le donne
ed i rookie.
- Vi
sarà l’opportunità di accedere, grazie al supporto di
Santander
Consumer
Bank e tramite i
concessionari ufficiali Yamaha, ad un
finanziamento
in 12 rate a tasso agevolato per l’acquisto della moto, scegliendo
se includere o meno anche il costo di iscrizione. Si tratta di una formula
dedicata esclusivamente agli iscritti all’R Series Cup.
- La
terza novità interessa soprattutto i giovani
under 18, tutte le
ragazze e i partecipanti all’R125 Cup 2009.
I
primi
20 iscritti tra quelli appartenenti a una di queste 3 categorie potranno
infatti
usufruire di uno sconto sull’iscrizione di ben 1.200 euro.
Le gare
Le
sei prove, in concomitanza
con il
CIV, si svolgeranno sui principali circuiti italiani:
Monza,
Mugello (2 gare), Misano Adriatico, Imola e Vallelunga.
L’iscrizione
Il
costo dell’iscrizione
per
l’anno 2010 rimarrà invariato rispetto alle due
edizioni
passate: 5.250 euro comprensivi di
iscrizione,
test
precampionato,
servizi offerti da
Yamaha,
kit con tutto l’occorrente per
trasformare la supersportiva stradale in una moto da pista.
Il kit racing 2010
Carena completa verniciata
(con Sella)
| Cruciata Racing
|
Set di Pneumatici
| Metzeler
|
Scarico Completo
| Leovince
|
Gruppo Pedane
| Valter Moto Components
|
Cavalletto Posteriore
| Valter Moto Components
|
Kit Nottolini cavalletto posteriore
| Valter Moto Components
|
Plexiglass cupolino
| Fabbri Accesori
|
Set grafiche ufficiali con
numeri di gara
| L.S.I.
|
Set tubi freno (Ant/Post)
| Braking Sunstar
|
Set dischi freno ant. WAVE
| Braking Sunstar
|
Set Pastiglie freno
| Braking Sunstar
|
Corona e Pignone
| CHT/Chiaravalli
|
Catena Racing
| Regina Catene
|
Filtro Aria
| B.M.C. Air Filters
|
Leva Frizione
| Domino
|
Coppia Manopole
| Domino
|
Casco integrale
| BYE
|
Visiera scura
| BYE
|
Olio motore
| Yamalube
|
Kit Service/Pulizia
| Yamalube
|
Set Abbigliamento
| COMP |
I buoni sconto presenti nel
kit racing 2010
Cerchi da bagnato
| Yamaha
|
Serbatoio blu
| Yamaha
|
Ammortizzatore post.
| Andreani Group Int.
|
Ammortizzatore di sterzo
| Andreani Group Int.
|
Molle forcella
| Andreani Group Int.
|
Kit pompanti forcella
| Andreani Group Int.
|
Leva freno ant.
| Diapason Racing
|
Semimanubri
| Diapason Racing
|
Sistema sicurezza filtro olio e
scambiatore
| Diapason Racing
|
Radiatore supplementare
| MB Motorsport
|
Modulo aggiuntivo
| Rapidbike
|
Protezioni carter
| Diapason Racing
|
Disco posteriore
| Braking Sunstar
|
Accessori vari
| Valtermoto Comp.
|
Vernice ufficiale
| Cruciata
|
Abbigliamento pista
| Yamaha
|
Cambio elettronico (solo R1)
| Rapidbike |