Anteprima: restyling Suzuki GSX1250FA, ora il look è più aggressivo
Suzuki mostra il restyling della GSX1250FA, versione carenata 2010 della Bandit 1.250 cc. Il motore della GSX1250FA resta tecnicamente invariato rispetto al modello precedente, ma è stato verniciato di nero. Ha il sistema d’iniezione a doppia farfalla della Suzuki. Il telaio è in tubi d’acciaio. La forcella ha steli da 43 mm. La carenatura si completa con un cupolino che integra gruppo ottico anteriore a disposizione verticale. È equipaggiata con l’ABS di serie.
MOTORE
Torino 15 settembre 2009 – MOTORE Suzuki mostra il
restyling
della GSX1250FA, versione carenata 2010 della Bandit 1.250 cc. Il motore
della GSX1250FA resta tecnicamente invariato rispetto al modello precedente,
ma è stato verniciato di nero. Ha il sistema d’iniezione a doppia farfalla
della Suzuki, per migliorare la risposta al gas e ottenere una maggiore
accelerazione. I cilindri hanno il trattamento di indurimento al nickel
e il contralbero riduce le vibrazioni. L’elettronica prevede il controllo
del minimo (per mantenerlo ad un regime ottimale e diminuire le emissioni)
e una nuova centralina di controllo.
CICLISTICA
CICLISTICA Il telaio è in tubi d’acciaio. La misura
dell’avancorsa
offre un buon compromesso tra la tra la guida più sportiva e quella più
rilassata, questo per rendere la moto adatta all’utilizzo turistico ma
comunque divertente fra le curve. La forcella ha steli da 43 mm di diametro
ed il monoammortizzatore è regolabile nel precarico della molla. Il reparto
freni prevede un doppio disco flottante anteriore da 310mm, su cui agiscono
pinze a quattro pistoncini, e un disco singolo posteriore da 240mm, con
pinza a singolo pistoncino. L’impianto frenante è equipaggiato con
l’ABS
di serie.
ESTETICA E DETTAGLI
ESTETICA E DETTAGLI La carenatura si completa con un cupolino che
integra
gruppo ottico anteriore a disposizione verticale, con uno stile affilato
e appuntito, che ricorda quello della famiglia delle GSX-R Suzuki.
All’interno
del cupolino è alloggiato il quadro strumenti, che indica anche la marcia
inserita. La sella è regolabile in altezza fino a una differenza di 20
mm. La GSX1250FA ha il cavalletto centrale come dotazione di serie. Sarà
disponibile in tre livree metallizzate: grigio, nero e blu. Suzuki mostrerà
la nuova carenata al prossimo Salone della Moto di Milano dal 10 al 15
di novembre.