Ecco la nuova maxienduro Ducati cha farà concorrenza alla BMW GS. La potete vedere nella foto spia, che è stata scattata da un nostro lettore a Costa di Rovigo (RO). Sappiamo che ha alcune caratteristiche tipiche delle moto della Casa di Borgo Panigale: telaio a traliccio e motore Testastretta. Il cupolino include una presa d’aria. Il forcellone è monobraccio. Lo scarico è basso, una soluzione abbastanza insolita per una enduro stradale. Per il momento l’unica cosa certa è che non si chiamerà Mu
Anteprima: nuova maxienduro ducati
Milano 8 luglio 2009 - Ecco la nuova maxienduro Ducati cha farà
concorrenza
alla BMW GS. Abbiamo avuto la foto da Andrea Böhm, un nostro lettore di
Trieste che l’ha scattata a Costa di Rovigo (RO), in un’area di
sosta
della Padova-Bologna. Sappiamo che ha alcune caratteristiche tipiche delle
moto della Casa di Borgo Panigale: telaio a traliccio e motore Testastretta.
Il cupolino include una presa d’aria. Il forcellone è monobraccio. Lo
scarico è basso, una soluzione abbastanza insolita per una enduro stradale.
L’impianto frenante utilizza un doppio disco all’avantreno, con
pinze
ad attacco radiale, che potrebbero essere della Brembo, ed un disco singolo
al retrotreno. Delle due moto che si vedono nella foto, quello davanti
è accessoriata con un paramotore. Le linee, soprattutto del frontale, ricordano
vagamente lo stile della Hypermotard e anche il codino, ricorda un po’
quello della supermoto Ducati, privato, però, degli scarichi sottosella.
Anche se poco visibile, perché la moto è tutta nera, il design è già quello
definitivo. Per il momento l’unica cosa certa è che non si chiamerà
Multistrada.