16 June 2009

Anteprima: modelli Kawasaki cross 2010

Kawasaki anticipa in un’anteprima come sarà la gamma fuoristrada del 2010, per cui sono previsti aggiornamenti e migliorie su tutti i modelli, ad eccezione della KFX700. In particolare sono state riviste la KX450F, che ha una nuova termica, una nuova centralina di iniezione e una diversa taratura delle sospensioni, e la KX250F, anch’essa cambiata nella parte termica e elettronica ed equipaggiata con una nuova forcella Showa che si abbina alla sospensione posteriore Uni-Trak.

KX450F





Lainate (MILANO) 16 giugno 2009
– Kawasaki anticipa in un’anteprima come sarà la gamma fuoristrada del 2010, per cui sono previsti aggiornamenti e migliorie su tutti i modelli. Ecco le principali novità su cui la Casa di Akashi ha puntato per l’anno prossimo e di cui rivelerà presto ulteriori dettagli:

KX450F
La top di gamma dell’off-road Kawa è stata aggiornata nel motore e nella ciclistica, con modifiche al telaio, che è stato alleggerito. Il propulsore è stato rivisto per ottimizzarne il rendimento agli alti regimi, dove è maggiormente sfruttato per il cross, e utilizza un pistone con fondo di tipo “bridged-box”, cioè dotato di un rinforzo nella parte inferiore dove è infulcrata la biella. Anche la frizione è stata rivista per renderla più modulabile. Ha una nuova centralina che controlla l’iniezione. Oltre al telaio modificato, Kawasaki annuncia cambiamenti anche per il reparto sospensioni, che hanno una nuova taratura sia in precarico, sia in rilascio. Il tutto alla ricerca di una maggiore agilità.

KX250F




KX250F
Anche il motore della due e mezzo riceve il pistone con il fondo bridged-box e una messa a punto in chiave racing, gestita dalla nuova centralina dell’iniezione. I tecnici hanno lavorato anche sulla ciclistica, per cui è stata prevista una nuova forcella Showa a camere separate con rivestimento in titanio, un nuovo ammortizzatore posteriore ed il sistema di sospensione posteriore Uni-Trak. Questi elementi dovrebbero offrire migliori prestazioni in curva e un adeguato bilanciamento anteriore/posteriore, per migliorare la stabilità in ingresso curva.

KX85 / KX65 / KLX450R / KFX450R




KX85 / KX65 / KLX450R / KFX450R
A tutti questi modelli Kawasaki ha rifatto il look, con una nuova livrea ottenuta grazie a disegni e colori diversi.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA