Statistiche web
06 March 2009

Anteprima: Kymco presenta le versioni sportive R degli scooter Xciting 300 e 500

Kymco ha interpretato in una versione ancora più corsaiola il disegno degli scooter sportivi Xciting 300 e 500. Xciting 500 sviluppa una potenza massima di 38,3 CV a 7.000 giri e una coppia di 4,2 Kgm 5.500 giri. La potenza massima del motore del 300 è di 23,8 CV a 8.000 giri e la coppia di 2,4 Kgm a 6.250 giri. Le due versioni dell’Xciting condividono il telaio a doppia culla.

Anteprima: kymco presenta le versioni sportive r degli scooter xciting 300 e 500






Molinetto di Mazzano (BRESCIA)
6 marzo 2009 - Kymco presenta la versione R, un’interpretazione in chiave più corsaiola dello scooter sportivo Xciting. Il design dello Xciting R è tutto nuovo.  I nuovi Xciting hanno una linea più filante, molto caricata sul davanti e caratterizzata dal doppio faro anteriore con luci di posizione a led e un codone che termina in un faro posteriore anch’esso a led. Tutte le parti dello scudo anteriore e del codone, fari compresi, hanno un disegno che è stato rivisto.Sono disponibili due cilindrate: 300 cc e 500 cc. Il motore è un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido, con distribuzione ad albero a camme in testa. La cilindrata effettiva del 500 è di 498,5 cc, ottenuta con misure di alesaggio per corsa di 92 mm x 75 mm e un rapporto di compressione di 10,5:1. Xciting 500 sviluppa una potenza massima di 38,3 CV a 7.000 giri e una coppia di 4,2 Kgm 5.500 giri. Xciting 300 ha una cilindrata di 270, 6 cc, ricavata da misure di alesaggio per corsa di 72,7 mm x 65,2 mm e un rapporto di compressione di 10,6:1. La potenza massima del motore del 300 è di 23,8 CV a 8.000 giri e la coppia di 2,4 Kgm a 6.250 giri. Le due versioni dell’Xciting condividono la ciclistica con il telaio a doppia culla, un interasse di 1.570 mm, l’altezza della sella da terra di 780 mm, le misure degli pneumatici di 120/70-15 all’avantreno e 150/70-14 al retrotreno. Identico sul 300 e sul 500 anche l’impianto frenante, che prevede un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 240 mm.
© RIPRODUZIONE RISERVATA