Statistiche web
06 November 2008

Anteprima: Harley-Davidson V-Rod Muscle, una nuova VRSCF

La V-Rod Muscle è la nuova arrivata della famiglia VRSCF, motorizzata con il propulsore Revolution di 1.250 cc, bicilindrico a V di 60° e dotata di ABS di serie. Monta un “gommone” posteriore da 240/40 – 18. Ha una linea sportiva, ma spigolosa, e un profilo basso e allungato, che la fanno somigliare ad una dragster. Sarà disponibile a fine 2008 in quattro colori: nero, argento, blu e rosso. SEGUE…

Caratteristiche





Milano 6 novembre 2008
–  CARATTERISTICHE Harley-Davidson ha mostrato la nuova V-Rod Muscle che per il 2009 si aggiungerà alla V-Rod e alla Night Rod Special. Guardando la V-Rod Muscle, balzano subito all’occhio le abbondati dimensioni, di prese d’aria, scarichi doppi. Il parafango posteriore affusolato ospita un originale faro, con luci a LED, incastonato al suo interno. Gli steli degli specchietti incorporano gli indicatori di direzione. Le plastiche dei convogliatori del radiatore hanno una colorazione in tinta con il resto della carrozzeria, mentre i nuovi coperchi laterali dell’airbox hanno prese d’aria rivestite a rete metallica. I cerchi in lega di alluminio a cinque razze sono colorati di nero. Sarà disponibile in Europa a fine 2008, nei colori nero, argento, blu e rosso. Come le altre VRSC è equipaggiata con il motore Revolution raffreddato a liquido (verniciato a polvere) e ha l’impianto frenante della Brembo, dotato di ABS di serie. Il profilo basso e allungato è ispirato alle moto che partecipano alle gare per dragster (sulle drag strip, le strade americane). Fra gli allestimenti è previsto l’antifurto (Smart Security System).

Motore




MOTORE
La VRSCF V-Rod Muscle monta un propulsore Revolution di 1.250 cc bicilindrico a V di 60°, a iniezione elettronica, con doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro, raffreddato a liquido. Il Revolution è dotato di frizione antisaltellamento e ha il cambio a sei marce. L’airbox è situato sopra il motore e ha il coperchio in acciaio, mentre il serbatoio del carburante è alloggiato sotto la sella e ha una capacità di 18,9 litri. In base ai dati dichiarati dalla Casa ha una potenza massima di 123 CV a 8.000 giri e una coppia massima di 11,7 kgm a 6.500 giri.

Ciclistica




CICLISTICA
La sella è a 640 mm da terra. Il telaio, verniciato di nero, è a traliccio in tubi d’acciaio. La forcella cromata a steli rovesciati ha un’inclinazione di 34 gradi. Il doppio ammortizzatore al retrotreno ha le molle nere. I cerchi sono di alluminio a cinque razze, da 19” anteriore e da 18” al posteriore. L’impianto frenante è della Brembo e utilizza un doppio disco anteriore ed uno singolo posteriore. L’ABS è di serie ed i suoi componenti sono stati progettati in modo da risultare invisibili, per motivi estetici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA