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28 July 2009

Anteprima: Harley-Davidson mostra i modelli 2010. Sul mercato due nuove moto. Aggiornate altre due e pronte le CVO

Harley-Davidson presenta la gamma dei modelli 2010, che si arricchisce con due nuove moto, la Electra Glide Ultra Limited e la Dyna Wide Glide, e altre due aggiornate nei nettagli e nello stile, la Fat Boy Special e la XR1200X. Arrivano anche due nuove elaborazioni della Divisione Custom Veicle Operation: la CVO Softail Convertible e la touring CVO Street Glide.

H-D 2010




Milano 28 luglio 2009
H-D 2010 Harley-Davidson presenta la gamma dei modelli 2010, che si arricchisce con due nuove moto, la Electra Glide Ultra Limited e la Dyna Wide Glide, e altre due aggiornate nei nettagli e nello stile, la Fat Boy Special e la XR1200X. Arrivano anche due nuove elaborazioni della Divisione Custom Veicle Operation: la CVO Softail Convertible e la touring CVO Street Glide.

ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED




ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED
è la versione della Ultra Classic Electra Glide con il propulsore Twin Cam 103, bicilindrico ad aste e bilancieri, quattro tempi, raffreddato ad aria, 2 valvole per cilindro, dalle prestazioni maggiorate. Il numero 103 indica i pollici cubi, che si traducono in 1801,4 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 101,6x111,3 mm. La coppia dichiarata è di 15,3 kgm ed il cambio è a sei marce. La Classic ha, invece, la tradizionale motorizzazione di 96 pollici cubi, cioè 1.584 cc. La nuova Limited è equipaggiata con numerosi accessori montati di serie, che su tutte le altre Glide sono disponibili solo come optional: l’impianto frenante Brembo con ABS, il doppio disco anteriore e singolo posteriore, le manopole riscaldabili, l’antifurto Harley-Davidson Smart Security System, la griglia portapacchi sul bauletto Tour-Pak, le borse interne per borse laterali e Tour-Pak e la presa di alimentazione da 12V/15amp posta nel bauletto. Inoltre per la Ultra Limited si potrà avere una verniciatura bicolore, a cui si abbinano i cerchi in lega di alluminio a 28 razze con cromatura a contrasto, una nuova strumentazione “effetto titanio” e i fregi Ultra Limited collocati in cinque diversi punti. La Ultra Limited, mantiene come la Classic il Cruise Control elettronico, l’impianto stereo Harmon-Kardon da 80 Watt, le carenature inferiori dotate di sistema di aerazione e i deflettori regolabili, oltre alla classica carenatura “ad ali di pipistrello” della Harley-Davidson, le borse laterali in nylon GTX con serratura e il King Tour-Pak regolabile.

DYNA WIDE GLIDE




DYNA WIDE GLIDE
Con questa Dyna Harley-Davidson riscopre un modello del passato, tornando alle moto in stile Anni Settanta. È un chopper in stile “old school”. È equipaggiato con cerchi a raggi di colore nero, di parafango posteriore corto e di un sissy bar (lo schienalino) nero basso. Lo scarico di tipo 2-1-2 ha il paracalore "Tommy Gun", cioè una griglia in acciaio con retine. Volendo si può avere la verniciatura con motivo a fiamme, che è disponibile solo su richiesta. La Wide Glide è dotata del motore bicilindrico Twin Cam 96 di 1.584 cc (96 pollici cubici), ad aste e bilancieri, quattro tempi, raffreddato ad aria, ad iniezione elettronica che è montato su tutte le moto della serie Dyna. Sviluppa una coppia di 12,9 kgm a 3.500 giri. Il cambio è a sei rapporti. Il motore è rifinito con una verniciatura a polvere nera con coperchi valvole e frizione cromati. La sella è bassa ed è distante da terra solo 680mm, grazie alle sospensioni anteriore e posteriore ribassate. La forcella è da 49mm e ha un’inclinazione di 34 gradi. Le piastre di sterzo maggiorate in alluminio lucidato aumentano lo spazio tra gli steli forcella. Il manubrio è di tipo “drag bar”, con cablaggio integrato e riser neri. La ruota anteriore è da 21 pollici, mentre il pneumatico posteriore è da 180/60.

FAT BOY SPECIAL




FAT BOY SPECIAL
Harley ha pensato ad una livrea speciale per la Softail Fat Boy, che nella versione Special è stata rivista con la verniciatura nera (Black Denim), l’aggiunta di cromature, la sella rimodellata, un nuovo manubrio e le sospensioni sono ribassate, il tutto per un effetto estetico che la incattivisce.

XR1200X




XR1200X
La più sportiva e corsaiola delle Harley-Davidson, che fa parte della gamma sportster, è stata aggiornata nella versione X, che, rispetto al modello base XR1200, è equipaggiata con ammortizzatori posteriori dotati di serbatoio separato, completamente regolabili, dischi freno flottanti e livrea con verniciatura tutta nera.
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