Statistiche web

Android Auto ora disponibile sull’Africa Twin

I possessori di una Honda Africa Twin hanno la possibilità di far aggiornare il cruscotto della propria moto, in modo da poter collegare anche il proprio smartphone Android e attivare Android Auto

1/137

A partire dal m.y. 2020 la CRF1100L Africa Twin è equipaggiata con una strumentazione TFT a colori, touch, da 6.5”, multifunzione, che è possibile impostare su diverse modalità di visualizzazione, a seconda delle informazioni che si vogliono tenere in primo piano. Nella gamma Honda la Africa Twin 2020 è stata la prima moto con schermo TFT a colori di tipo touch e la seconda moto (dopo la Gold Wing) ad offrire la connettività Apple CarPlay per gli smartphone iPhone.

Ora i possessori di Africa Twin hanno la possibilità di far aggiornare il cruscotto della propria moto, in modo da poter collegare anche il proprio smartphone Android e attivare Android Auto. In questo modo sarà possibile usare alcune delle funzionalità del proprio telefono cellulare direttamente mentre si guida la moto. Android Auto rende possibile accedere alle app di navigazione satellitare, ai player di musica, alla messaggistica o alle chiamate, tramite i comandi al manubrio, con i comandi vocali o, a moto ferma, tramite lo schermo TFT di tipo ‘touch’.

La nuova funzionalità Android Auto per smartphone Android va quindi ad aggiungersi alla già presente Apple CarPlay per i possessori di Apple iPhone. Dopo la GL1800 Gold Wing, l’Africa Twin è la seconda moto Honda a rendere disponibili sia Android Auto che Apple Car Play. Questa nuova opzione testimonia l’impegno di Honda nell’accrescere il numero di modelli dotati di funzioni di connettività avanzate, oggi disponibili, grazie all’app proprietaria Honda RoadSync e al relativo sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) anche su CB1000R, X-ADV, Forza 750 e Forza 350.

1/6

Honda Africa Twin CRF1100L 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA