SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Anche nel 2010 la sicurezza, a Modena, si insegna a scuola

Quaranta ragazzi di sei istituti superiori di Modena e provincia, hanno partecipato alla seconda edizione della giornata di guida sicura organizzata da “Quelli dell’Ala”.

Anche nel 2010 la sicurezza, a modena, si insegna a scuola

Milano 19 aprile 2010 - Quaranta ragazzi di sei istituti superiori di Modena e provincia, hanno partecipato alla seconda edizione della giornata di guida sicura organizzata da “Quelli dell’Ala”, il club della città emiliana dedicato alla Honda di cui è segretario Claudio Franchini, storico meccanico e concessionario Honda di Modena, più volte votato dai lettori della nostra rivista come miglior concessionario della sua regione; Franchini è stato anche eletto - da Motociclismo, Eicma e FMI - miglior concessionario assoluto d'Italia nel 2008.

I quaranta studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a una mattinata nella sede della Motorizzazione Civile di Modena in sella a Honda Zoomer e un Piaggio Liberty.

Il percorso simulava uno slalom nel traffico e un “otto”, oltre a riprese e frenate. I ragazzi erano accompagnati dagli insegnanti e hanno apprezzato sia la parte pratica, sia quella teorica tenuta dal direttore di Motociclismo, Marco Riccardi, e improntata sulla sicurezza (dall’abbigliamento tecnico, agli accorgimenti da prendere in strada, passando attraverso la spiegazione dei pericoli derivanti dagli alcolici).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA