Statistiche web
02 December 2010

AMG e Ducati: la collaborazione in mostra a Bologna

Ducati Diavel e 1198 SP esposte al MotorShow di Bologna nello stand Mercedes-AMG; ulteriore ufficializzazione a Bologna della partnership italo-tedesca nella MotoGP

Amg e ducati: la collaborazione in mostra a bologna

Già era arrivata la conferma a metà novembre che AMG sarebbe stato fra i principali sponsor di Ducati in MotoGP. Ora, questa collaborazione sarà “esposta” anche al MotorShow di Bologna dove due moto di Borgo Panigale (le nuove Diavel e 1198 SP) saranno visibili nello stand Mercedes Benz-AMG.

 

A partire dalla stagione 2011 MotoGP, il marchio AMG sarà presente sulle carene delle moto e sulle tute dei piloti del Ducati Marlboro Team. Dopo l’annuncio che ha dato il via ufficiale alla partnership, lo scorso 18 novembre a Los Angeles, l’incremento della visibilità AMG nella sponsorizzazione Ducati è un’ulteriore e tangibile conferma della costruttiva ed entusiasta collaborazione che lega il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach all’icona del motociclismo sportivo italiano. La notizia è stata data oggi da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e da Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding, in una conferenza stampa organizzata al Museo Ducati, alla vigilia dell’apertura del MotorShow di Bologna. 

 

Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH: “Dopo l’avvio ufficiale della partnership in occasione dell’AutoShow di Los Angeles, sono molto lieto ed orgoglioso di poter annunciare il primo sviluppo concreto della collaborazione strategica tra Ducati e AMG, proprio in Italia a Borgo Panigale, al Museo Ducati. A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP, come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati MarlboroTeam. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave di entrambi i marchi sono espressione di innata passione per il racing, prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere in maniera innovativa i nostri Clienti comuni.

 

Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A: “Siamo molto felici di aver trovato un partner come AMG che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività, fascino, stile e design inconfondibili. La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri sponsor MotoGP, quali Phillip Morris, Generali, Enel e TIM”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA