Statistiche web

Consegnate le prime Aston Martin AMB 001

La serie limitata realizzata in collaborazione con Brough Superior, i primi esemplari della AMB 001 stanno per essere consegnati. La moto griffata Aston Martin, spinta da un bicilindrico turbo, è quasi sold out: restano soltanto dieci moto disponibili!

1/19

Aston Martin - Brough Superior AMB 001

Dopo due anni e mezzo d'attesa, Aston Martin ha finalmente iniziato le consegne della serie speciale AMB 001, presentata in occasione di Eicma 2019. A quanto pare, ci sono ancora dieci modelli in attesa di un (lussuoso) box in cui essere accolte. Creata in collaborazione con Brough Superior, questa moto si presenta con un'estetica e un design quasi estremo, che accoglie un motore bicilindrico V-Twin capace di 183 CV per 185 kg a secco. Un'attesa piuttosto lunga, dovuta anche ai ritardi della produzione (pandemia prima e conflitto russo adesso), ma che ha permesso di effettuare ulteriori test su strada.

"Siamo contenti di aver raggiunto il nostro obiettivo in termini di performance" ha dichiarato il presidente di Brough Superior, Thierry Henriette."La AMB 001 è una moto che presenta un inconfondibile fischio del turbo che si accompagna alla presenza scenica di questa moto". Ricordiamo, infatti, che questo modello è sovralimentato. Dunque, con i primi tre clienti in possesso di questa moto da 108.000 dollari, e con soli dieci esemplari ancora disponibili sulle cento prodotte, ben presto vedremo le prime immagini delle Aston Martin a due ruote consegnate ai loro clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA