Statistiche web

Alps Tourist Trophy: Armando al comando, brilla la V85 TT di Picco

All’ATT Franco Picco è riuscito a portare la sua Moto Guzzi V85 TT in seconda posizione della generale. L’endurona di Mandello è l’unica moto con cerchio anteriore da 19” ad essere rientrata nella top ten ed è stata capace di spuntarla contro rivali ancor più specialistiche

1/16

Franco Picco all'Alps Tourist Trophy 2020 con la Moto Guzzi V85 TT

L'Alps Tourist Trophy è una competizione moto turistica che si tiene lungo le Alpi Piemontesi, con classifica basata sull'abilità di navigazione e la regolarità di marcia. Una prova in cui sono fondamentali precisione e puntualità lungo i punti di transito prestabiliti nelle Prove Speciali. La prima prova si è svolta questo week end a Saluzzo, in provincia di Cuneo, con percorsi di circa 250 km sviluppati nelle valli a sud/ovest e nord/ovest della cittadina piemontese.

Il primo giorno della competizione si è chiuso con la vittoria di Mauro Armando (Honda CRF1000L), davanti a Miguel Sousa (KTM 790 ADV R) e Franco Picco (Moto Guzzi V 85 TT). La seconda giornata ha visto, invece, il trionfo di Picco, davanti a Gioda (Suzuki DR 750) e Armando. La classifica finale vede Armando al comando, davanti a Picco e Sousa.

Un’ottima prova quindi quella di Franco Picco in sella alla V85 TT. Un risultato che ci teniamo ad evidenziare in quanto analizzando la classifica finale della prova notiamo che l’endurona di Mandello guidata dalla leggenda della Dakar è l’unica moto con cerchio anteriore da 19” ad essere rientrata nella top ten ed è stata capace di spuntarla contro rivali ancor più specialistiche per questo tipo di competizioni fuoristradistiche. Inoltre, dobbiamo sottolineare il fatto che la moto era in configurazione standard, arricchita solo di qualche accessorio Moto Guzzi originale per meglio affrontare la gara.

Il 5 e 6 luglio si terrà la seconda prova dell'Alps Tourist Trophy e poi l’11 e 12 luglio la finale del trofeo, alla quale accederanno i migliori 3 di ogni categoria per ciascun evento.

1/16

Franco Picco all'Alps Tourist Trophy 2020 con la Moto Guzzi V85 TT

© RIPRODUZIONE RISERVATA