Alpinestars Tech-Air Race disponibile in Italia

L'airbag da pista di Alpinestars arriva sul mercato: integrato con le tute GP Plus e GP Pro il sistema protegge spalle, fianchi, schiena e torace. Da Valerisport, il megastore di Cornuda (TV) è già acquistabile in anteprima

Arriva l'airbag da pista marchiato Alpinestars

Dopo la versione stradale Alpinestars Tech-Air Street il marchio di abbigliamento italiano ha messo sul mercato la versione racing del suo sistema Airbag, il Tech-Air Race. compatibile con le tute GP Pro e GP Plus, il sistema protegge le spalle, la schiena, i fianchi e il torace.
 

Dalla MotoGP alla produzione di serie

L’airbag è stato sviluppato insieme ai top rider Alpinestar (come Lorenzo, Marquez, Dovizioso e Crutchlow) e grazie ai dati acquisiti in pista garantisce un’attivazione istantanea anche in condizioni critiche; il posizionamento delle protezioni è studiato per garantire la migliore protezione possibile nel più ampio spettro possibile di cadute; ovviamente ha superato tutti i test di omologazione sia in fatto di velocità di gonfiaggio sia in assorbimento dell’energia. 
 

Alpinestars Tech-Air Race: in anteprima da Valerisport

Come per il Tech-Air Street Il primo negozio italiano a distribuire il nuovo airbag racing  è Valerisport, da anni collaboratore fisso di Alpinestar. I prezzi non sono ancora stati pubblicati, ma per farvi un’idea di massima il gilet Tech-Air costa 1.199,95 euro, 199,95 euro il controllo biennale diagnostico e 499,95 euro il costo della ricarica e manutenzione post incidente. Per altri dettagli sul modello stradale cliccate qui.
 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA