Statistiche web
26 September 2013

Alpinestars Phantom Leather Jacket e S-MX 6

Arrivano le novità 2014 del Marchio italiano: giacca e stivali capaci di coniugare uno stile sportivo alla sicurezza, perfetti per essere al centro dell’attenzione anche a moto parcheggiata

Alpinestars phantom leather jacket e s-mx 6

Ha appena compiuto i suoi primi 50 anni ma non perde tempo in festeggiamenti. Alpinestars infatti anticipa il 2014 presentando due novità per i motociclisti più esigenti: Phantom Leather Jacket e gli stivali S-MX 6 (qui la gallery). Per quanto riguarda la prima, si tratta di una giacca sportiva realizzata in pelle primo fiore da 1,3 mm con pannelli traforati ad alta densità anteriori e posteriori rinforzati con imbottitura. Ci sono poi ulteriori pannelli elasticizzati su interno braccia e vita. La struttura tecnica multi-pannello delle maniche è pensata per ridurre l’affaticamento e migliorare le prestazioni anatomiche anche grazie a inserti flessibili elasticizzati a soffietto su schiena e gomiti.

PROTEZIONE AL CARBONIO
La sicurezza è affidata al sistema di protezione con sliders in fibra di carbonio a doppia densità su clavicole e spalle integrati in una coppa siliconica modellata per offrire doti di resistenza all’abrasione e agli impatti. Protezioni staccabili (così come gli interni) su spalle e gomiti fanno da contorno a scomparti pettorali realizzati per consentire l’integrazione con le placche Alpinestars Bionic optional. Proprio come lo scomparto schiena per inserire il paraschiena certificato CE Bio Armor optional. Il nuovo sistema ad automatici montato su velcro completa il pacchetto della sicurezza per consentire l’integrazione di diversi paraschiena Alpinestars fra cui il Bionic Race Back Protector certificato CE.

La giacca Phantom Leather è disponibile ad un prezzo suggerito di 699,95 euro.



DALLA PISTA ALLA STRADA
Lo stivale S-MX 6, impermeabile e traspirante, è pensato per l’uso sportivo sia in strada che in pista. La tomaia è realizzata in microfibra per resistere alle abrasioni più sostenute e ripetute. Il rinforzo laterale sulla caviglia offre un supporto biomeccanico fra la zona laterale di tibia, polpaccio e caviglia. Tutto questo per garantire maggior integrità strutturale e protezione dagli impatti, anche grazie al supporto di placca tibia, protezione polpaccio, zona tallone, placca cambio e slider dita.

NON SOLO SICUREZZA
L’S-MX 6 non è progettato solo proteggervi ma anche per offrire il maggior comfort possibile. Disponibile in due versioni, più chiusa o ventilata, è dotato di prese d’aria sul tallone e sulla placca tibiale unite ad inserti in mesh traspirante (solo versione ventilata). Ci sono poi una nuova struttura a soffietto dell’interno piede e nella zona del tendine d’Achille, una soletta interna con piastra di rinforzo integrata, il sistema di accesso e chiusura sul lato con cerniera montata su pannello elastico e chiusura maggiorata in velcro. L’interno in tessuto traspirante con rinforzi scamosciati anti-scivolamento sulla zona tallone, pensati per mantenere il piede in posizione alla guida, completa le caratteristiche di questo stivale.

Disponibile al prezzo consigliato di 219,95 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA