Statistiche web

Alpinestars festeggia i suoi primi 50 anni

Leggende del Motociclismo del presente e del passato, ma anche grandi personaggi della F1 fra gli ospiti d’onore del party esclusivo con cui Alpinestars ha voluto festeggiare il mezzo secolo di storia

Alpinestars festeggia i suoi primi 50 anni

Negli spazi di una vecchia cartiera milanese dove, nella prima metà dell’Ottocento, venivano stampate le opere di Alessandro Manzoni, oggi ripensata come centro polifunzionale votato alla moda chiamato “Progetto Calabiana”, lo scorso 8 settembre si è svolto un grande party per celebrare i 50 anni di Alpinestars. Il marchio veneto fondato da Sante Mazzarolo e oggi gestito dal figlio Gabriele, ha allestito per l’occasione un “temporary” museum, dove ha messo in mostra i suoi capi storici, come l’indimenticato stivale “sette fibbie”.

Dalle prime calzature da montagna alle tute dei piloti di ultima generazione, passando per l’esperienza con le mountain bike, negli Anni 80, e quella più recente con la Formula 1, si è visto sfilare mezzo secolo di storia dello sport e dell’abbigliamento protettivo.

TESTIMONI E OSPITI D’ONORE

Alla festa hanno partecipato piloti di oggi e di ieri: le leggende Kenny Roberts e Mick Doohan, il campione in carica della MotoGP Jorge Lorenzo, il suo rivale Dani Pedrosa (mancava Marquez, che ad Alpinestars deve un grosso grazie… Anzi, due), i piloti di Superbike Carlos Checa, Chaz Davies e Eugene Laverty. Ma fra le tante celebrities che hanno animato la festa non c’erano solo piloti della velocità: a godersi la calda serata nel capoluogo meneghino c’erano anche il fuoriclasse dell’Isola di Man John McGuinness, l’eclettico Jean-Michel Bayle, i veterani della Dakar Nani Roma e Marc Coma. E non c’erano solo campioni delle due ruote ma anche grandi personaggi della scena automobilistica come Mark Webber, pilota F1 della Red Bull e Nico Hülkenberg, prima guida della Sauber. Se aggiungiamo le belle ragazze (tipo Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia), capirete che è proprio il caso di dare un’occhiata alla gallery

Un libro commemorativo ripercorrerà le più importanti tappe dell’attività di ricerca e sviluppo dell’azienda. Ma intanto ecco il video ufficiale della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA