Statistiche web

Alpinestars AMT-10 LAB DrystarXF, la giacca touring con la membrana “take away”

Un capo estivo che si adatta alle stagioni grazie ad un corpetto impermeabile e (ultra)traspirante che si mette e si toglie con facilità. Ḕ predisposto per ospitare il sistema Tech-Air 5. Alpinestars AMT-10 LAB DrystarXF è disponibile anche nella versione adventure. Il prezzo

1/10

La giacca AMT-10 versione LAB con corpetto impermeabile applicato (849,95 euro).

Alpinestars sviluppa e rivisita il concetto di giacca touring “modulare” con la nuova AMT-10 LAB Drystar, che presenta la particolarità del corpetto impermeabile (composto dalla membrana laminata a poliammide+elastane), che è fissato esternamente tramite zip/clip e che si può rimuovere e stivare nell’ampia tasca a rete elasticizzata posta sulla schiena, rendendo fruibile nelle stagioni più calde il ”capo base”. Quest’ultimo, in poliestere 450D (anch’esso) laminato, è provvisto di ampi inserti in mesh e si può considerare a tutti gli effetti un capo estivo, ma ben equipaggiato: realizzato in tessuto Matrix ad alta tenacità, presenta rinforzi in pelle con Kevlar Flynet, protezioni Nucleon Flex Pro, predisposizione per il sistema di airbag Tech-Air 5 e elementi stretch in Rideknite a spessore variabile, per una maggiore vestibilità.

La membrana DrystarXF di cui è fornita la AMT (acronimo che sta per Alpinestars Motion Technology, il nome dato a una nuova gamma di capi high tech) fornisce comunque una traspirabilità superiore incorporando una struttura idrofila in cui il vapore acqueo viene veicolato verso l’esterno garantendo un’asciugatura rapida. E ancora, sempre in configurazione impermeabile, la giacca AMT-10 presenta una ventilazione diretta sul petto che può essere incrementata aprendo le cerniere, a metà busto, che offrono un’aerazione moderata.

Non avendo la membrana vita a sé questa giacca si può considerare una ”2 strati”, in cui il secondo layer è rappresentato dal Thermal Liner, venduto separatamente, realizzato con Ripstop, pile Artic e imbottitura PrimaLoft sul corpo (100 g) e sulle maniche (80 g) e dotato di due tasche esterne con cerniera e due interne a rete. Sono presenti inoltre nella giacca principale tasche cargo impermeabili dal design ergonomico per un accesso immediato e cerniere magnetiche molto funzionali. Disponibile la versione standard (non LAB), tutta nera (749,95 euro), e la AMT-10R pensata per l’adventouring (849,95 euro). Taglie dalla S alla 4XL.

La giacca è certificata CE Categoria II ai sensi della prenorma EN17092 - classe AA.

Prezzi: 849,95 euro (capo base+membrana); 159,95 euro (Thermal Liner)

© RIPRODUZIONE RISERVATA