Statistiche web

Baz mette all'asta un casco per la Onlus di Alessia Polita

Il francese, ex Kawasaki SBK e pilota NGM Forward in MotoGP 2015, ha messo all'asta uno dei caschi usati durante la stagione SBK 2014. I proventi verranno devoluti a Lady Polita Onlus, fondazione nata per aiutare la sfortunata motociclista marchigiana, rimasta paralizzata nel 2013. C'è tempo fino al 18 dicembre per aggiudicarsi il casco di Loris Baz

Baz mette all'asta un casco per la onlus di alessia polita

Tenace, competitivo (mettiamoci pure "scomodo"...). Sono questi alcuni aggettivi che vengono in mente pensando alla stagione 2014 di Loris Baz, che lo ha visto concludere in quinta posizione finale e fare (in maniera discussa) da ago della bilancia nella lotta tra Sylvain Guintoli e Tom Sykes per la vittoria del titolo iridato. Se tra i cordoli il Transalpino divide gli animi e le tifoserie, fuori dalla pista continua a dimostrare la sua generosità, mettendo all'asta (per la terza volta) uno dei suoi caschi per la Fondazione di Alessia Polita.

 

UN CASCO PER LADY POLITA

Loris ha infatti deciso di impegnarsi in prima persona per raccogliere fondi, mettendo in vendita sul proprio account di e-Bay uno dei caschi che ha utilizzato nel 2014 nella battagia infuocata (anche fuori pista) contro il suo ormai ex compagno di Team Tom Sykes. Si tratta, in particolare, di uno Shark Race-R Pro aerografato dallo specialista Duffaero Aerographie. L'asta è partita l'8 dicembre 2014 con una base di 450 euro e si concluderà il 18 dicembre.

 

LE DICHIARAZIONI DI ALESSIA POLITA

La Jesina, in merito all'iniziativa, ha affermato: “Se c’è un pilota che non ha mai smesso di aiutarmi da quando mi sono fatta male è Baz! Non è nemmeno un mio compaesano… Eppure c’è sempre stato, non mi ha mai abbandonato e mi ha aiutato sempre. Questo fa di lui una grande persona. È la terza volta che mette all’asta qualcosa per me. Quante volte poi mi ha scritto chiedendomi come stavo e come andava".

 

Come detto, l'asta è in corso. E' possibile fare un'offerta sulla seguente pagina, fino al 18 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA