SPECIALE SALONE INTERMOT
Tutte le novità casa per casa
di Beppe Cucco - 09 October 2018

Arrivano le ali aerodinamiche aftermarket per le supersportive

L'azienda spagnola Puig presenta le "ali aerodinamiche" aftermarket per le attuali supersportive. Il montaggio richiede meno di un'ora è può essere eseguito in autonomia
  • Salva
  • Condividi
  • 1/20 Ali aerodinamiche aftermarket Puig su Honda CBR1000RR

    Puig è un'azienda spagnola che produce accessori e ricambi aftermarket per moto, sia per privati sia per i piloti. L'Azienda fornisce infatti team sia del Motomondiale e della SBK, squadre vincenti come il Team Honda HRC di Marc Marquez o il KRT di Jonathan Rea.

    Prendendo ispirazione dalle soluzioni adottate in MotoGP, Puig presenta ora la "ali aerodinamiche" aftermarket per le attuali supersportive.

    Arrivano le ali aerodinamiche aftermarket per le supersportive

    I "side spoiler downforce", questo il nome dato dalla casa spagnola alle "ali", sono disponibili per BMW S 1000 RR, Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX-10R, Suzuki GSX-R1000 e Yamaha R1. Studi della Casa assicurano che le ali offrono una spinta verso il basso proporzionale alla velocità della moto. In teoria, questo accessorio aiuterà a mantenere la ruota anteriore a terra limitando il lavoro dei sistemi di controllo delle impennate, che tagliano l'erogazione di potenza per evitare di alzare l'anteriore. Ciò dovrebbe portare ad accelerazioni più rapide e tempi sul giro migliori.

    Il video qui sotto mostra gli studi aerodinamici effettuati per la ZX-10R.

    Il montaggio delle ali è semplicissimo, richiede meno di un'ora e può essere eseguito in autonomia seguendo le istruzioni fornite sul loro sito web.

    Il prezzo si aggira intorno alle 150 euro; in Italia i prodotti Puig sono venduti da RacingBike.

    Arrivano le ali aerodinamiche aftermarket per le supersportive
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    10 October 2018

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    19 October 2018

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    12 October 2018

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    27 September 2018

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    26 September 2018

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Ultime tag "MotoGP"