Statistiche web

Arrivano le ali aerodinamiche aftermarket per le supersportive

L'azienda spagnola Puig presenta le "ali aerodinamiche" aftermarket per le attuali supersportive. Il montaggio richiede meno di un'ora è può essere eseguito in autonomia
1/20 Ali aerodinamiche aftermarket Puig su Honda CBR1000RR
Puig è un'azienda spagnola che produce accessori e ricambi aftermarket per moto, sia per privati sia per i piloti. L'Azienda fornisce infatti team sia del Motomondiale e della SBK, squadre vincenti come il Team Honda HRC di Marc Marquez o il KRT di Jonathan Rea.

Prendendo ispirazione dalle soluzioni adottate in MotoGP, Puig presenta ora la "ali aerodinamiche" aftermarket per le attuali supersportive.

I "side spoiler downforce", questo il nome dato dalla casa spagnola alle "ali", sono disponibili per BMW S 1000 RR, Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX-10R, Suzuki GSX-R1000 e Yamaha R1. Studi della Casa assicurano che le ali offrono una spinta verso il basso proporzionale alla velocità della moto. In teoria, questo accessorio aiuterà a mantenere la ruota anteriore a terra limitando il lavoro dei sistemi di controllo delle impennate, che tagliano l'erogazione di potenza per evitare di alzare l'anteriore. Ciò dovrebbe portare ad accelerazioni più rapide e tempi sul giro migliori.

Il video qui sotto mostra gli studi aerodinamici effettuati per la ZX-10R.
Il montaggio delle ali è semplicissimo, richiede meno di un'ora e può essere eseguito in autonomia seguendo le istruzioni fornite sul loro sito web.

Il prezzo si aggira intorno alle 150 euro; in Italia i prodotti Puig sono venduti da RacingBike.
© RIPRODUZIONE RISERVATA