Rins cade in bici e si frattura il braccio, salta il GP di Catalunya

Rins ha avuto un incidente in bici durante il giro di ricognizione sul tracciato di Montmeló. sembrerebbe che il pilota della Suzuki si sia scontrato con un furgone. Nell’incidente Alex ha riportato la frattura del braccio destro ed è così costretto a saltare il GP di Catalunya

1/13

Alex Rins ha avuto un incidente in bici giovedì mattina mentre stava effettuando un giro di ricognizione sul tracciato di Montmeló. Stando alle prime notizie che arrivano dalla Spagna sembrerebbe che il pilota della Suzuki si sia scontrato con un furgone presente sul tracciato. Un testimone ha dichiarato che alla fine del rettilineo c’era un furgone fermo che stava effettuando dei lavori di manutenzione in pista. Sembrerebbe che il pilota fosse distratto, non si sia accorto del veicolo e ci sia andato a sbattere contro a forte velocità.

Dopo la caduta Rins è stato portato all’ospedale Universitari Dexeus di Barcellona per ulteriori esami e i controlli medici hanno rivelato una frattura dell’osso del radio del braccio destro. Suzuki conferma che la frattura è stata immobilizzata e venerdì mattina Rins sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Per questo motivo il pilota spagnolo non prenderà parte al suo Gran Premio di casa (è nato a Teruel, quindi in zona del GP di Aragon, ma lui vive ormai da tanti anni a Barcellona), il Gran Premio Monster Energy di Catalunya in programma questo fine settimana (qui gli orari TV). A rischio anche i due successivi GP, quello del 20 giugno in Germania e quello del 27 giugno in Olanda.

1/13

Alex Rins - Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA