Statistiche web

Puig: "A volte Honda non è stata all'altezza di uno come Marquez"

Dopo la vittoria del Mondiale, Alberto Puig ha risposto ad alcune domande su Marc Marquez e sulla stagione MotoGP 2018
1/17 Losail - Marquez finisce 2°, Dovizioso vince il GP di Qatar
In una intervista rilasciata a Motorsport.com, Alberto Puig ha risposto alle domande su Marquez e sulla stagione MotoGP 2018, vinta dal Cabroncito a Motegi. Di seguito trovate un estratto di quanto ha detto il Direttore della HRC, che si è detto stupito dell’umiltà e della voglia di imparare del numero 93.

“Dal punto di vista della guida Marc non deve aggiungere niente: è una bestia. Molte persone non ne tengono conto, ma il fatto che un pilota vinca delle gare non significa che la sua moto sia buona. A volte deve aggiungere quello che manca alla moto e Marc è il più bravo a farlo. Altri non sanno neanche come si fa. Lui non si lamenta, lavora con umiltà malgrado sia un campione del mondo. Abbiamo passato momenti in cui, onestamente, la Honda non è stata all'altezza di uno come lui. Ma ha superato quei momenti senza lamentarsi e lo apprezziamo molto. Cià che mi stupisce sempre è la sua capacità di affrontare il momento critico perchè non perde mai la testa”.

Dichiarazioni che vanno di pari passo a quelle di Andrea Dovizioso (qui trovate le parole del pilota Ducati), che sostiene che gli oltre 100 punti accumulati dal numero 93 fin ora sono farina del suo sacco e non dipendono solo dalla competitività della RC213V. Il prossimo anno in HRC arriverà Jorge Lorenzo e Marc dovrà gestire un compagno di box di spicco.

"Quando abbiamo detto a Marquez che sarebbe arrivato Lorenzo non ci è sembrato stupito. Non ero sorpreso, perché è un campione. Lorenzo e Rossi sono stati campioni per molti anni. E anche Wayne Rainey ed Eddie Lawson hanno condiviso il box, così come Rainey e John Kocinsky, Wayne Gardner e Freddie Spencer. Marc è un professionista e sa che i migliori team scelgono solo i migliori piloti. È concentrato sul suo lavoro ed è consapevole che lotterà contro i migliori. Al momento dell’ingaggio di Jorge ci ha detto: fate tutto ciò che dovete fare e io farò del mio meglio per vincere”.

Qui sotto trovate le foto più belle del GP di Motegi. Cliccate qui, invece, per vedere Marc Marquez sull'Hakone Turnpike mentre sorpassa e impenna sulla strada cittadina giapponese.
1/23 MotoGP 2018, Giappone: Dovizioso guida il gruppo di testa, seguito da Marquez e Crutchlow
© RIPRODUZIONE RISERVATA