Statistiche web

Airscud Flex, il nuovo gilet airbag di Tucano Urbano

Tucano Urbano presenta Airscud Flex, il nuovo gilet airbag, con tecnologia In&motion integrata. Può essere indossato sotto o sopra alla giacca e persino con lo zaino sulle spalle. È disponibile anche in versione da donna. Caratteristiche e prezzo

1/94

1 di 2

Tucano Urbano presenta Airscud Flex, il nuovo gilet airbag, con tecnologia In&motion integrata. Tutto foderato in rete, Airscud Mesh è realizzato in due tessuti ad alta tenacità: in rete di poliestere su petto e schiena; in poliestere mechanical stretch su fianchi e spalle.

Grazie alla certificazione CE in classe C (oversuit), lo si può indossare in tre modi:

  • Sotto a qualsiasi giacca da moto;
  • Sopra alla propria giacca da moto o al proprio outfit, con in più il vantaggio di avere sia la massima sicurezza grazie alla costruzione antiabrasione sia la costruzione Water Resistant a protezione dell’area In&box sia la massima ventilazione prodotta dalla rete;
  • Sotto allo zaino (con un peso massimo di 8 kg).

Il sistema sfrutta 7 sensori (3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS) per rilevare 1.000 volte al secondo i parametri di utilizzo e in caso di necessità è in grado di gonfiare completamente la sacca in meno di 60 millisecondi! Come dicevamo, però, la particolarità di questo sistema è che gli ingegneri di In&motion raccolgono e analizzano costantemente i dati di piloti che utilizzano il dispositivo in tutto il mondo (sono stati analizzati più di 100 milioni di km!) e ogni attivazione viene rilevata e studiata. In questo modo, Airscud Mesh è in grado di evolversi nel tempo, mettendo a disposizione di tutti, giorno dopo giorno, nuove versioni sempre migliori dell’algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag. In più la centralina sfrutta il suo GPS interno per adattare il suo algoritmo in tempo reale in base al modo in cui guidiamo e al luogo dove siamo.

Sono disponibili diversi algoritmi che ottimizzano il funzionamento di Airscud Mesh in base alle condizioni di utilizzo: quello preimpostato è “Street”, pensato per il normale utilizzo su strada, poi ci sono “Adventure” per l’off-road e “Track” per la pista.

Airscud Flex, disponibile anche in versione da donna Airscud Flex Lady, sarà in commercio dalla primavera 2024, in vendita ad un prezzo di 299,99 euro.

Per il suo funzionamento, Airscud Flex di Tucano Urbano dev’essere equipaggiato con una centralina airbag di In&Motion, che può essere acquistata o noleggiata. Per comprare la centralina servono 399 euro. In questo modo l’hardware resterà in vostro possesso per sempre, avrete diritto alla garanzia di due anni, aggiornamenti solo software e non avrete assistenza dedicata. Per quanto riguarda il noleggio si hanno a disposizione due formule: il noleggio annuale, dal costo di 120 euro, e il noleggio mensile, da 12 euro/mese.

1/8
© RIPRODUZIONE RISERVATA